ROLLS-ROYCE: ORDINE DA TURKISH AIRLINES PER I MOTORI TRENT XWB

Tempo di lettura: 2 minuti

RR logoRolls-Royce ha ottenuto un ordine da Turkish Airlines per i motori Trent XWB che equipaggeranno 25 aeromobili Airbus A350-900, coperti dal servizio di assistenza TotalCare. La compagnia aerea ha anche opzioni per altri cinque velivoli. Il Trent XWB è sia il più efficiente large civil aero engine attualmente in circolazione, sia il motore per wide-body venduto più velocemente di sempre, con oltre 1.700 ordini da 45 clienti in tutto il mondo. M. ?lker Ayc?, Turkish Airlines Board Chairman and the Executive Committee, ha dichiarato: “Si tratta di uno sviluppo significativo dei nostri piani di crescita futura e non vediamo l’ora di aggiungere questi ultimi aerei con motori Rolls-Royce alla nostra flotta in continua espansione. Abbiamo precedenti esperienze con i motori Rolls-Royce e conosciamo i vantaggi sia della loro tecnologia che del supporto TotalCare”.

Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Turkish Airlines ha registrato una crescita impressionante negli ultimi anni e siamo davvero orgogliosi di fare la nostra parte nel prossimo capitolo della loro storia. Il Trent XWB offre performance eccellenti e questo ordine sottolinea la fiducia dei nostri clienti sul fatto che i nostri prodotti sono la scelta giusta in termini di economia e servizi”.

Il Trent XWB è entrato in servizio per la prima volta nel gennaio 2015 e ha offerto la migliore entry into service performance di qualsiasi motore wide-body.

Attualmente Turkish Airlines opera 27 velivoli A330 con motori Trent 700 e un A340 con motori Trent 500.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on