BOEING: SKYUP AIRLINES FINALIZZA ORDINE PER CINQUE 737 MAX

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e SkyUp Airlines hanno annunciato di aver finalizzato un ordine fermo per cinque aeromobili 737 MAX del valore di $624 milioni a prezzi di listino. L’ordine include due 737 MAX 8 e tre 737 ??? 10. “La dispatch reliability, i bassi costi operativi e il comfort per i passeggeri sono stati i fattori principali per la scelta del 737 MAX”, ha dichiarato Eugeny Khainatsky, General Director of SkyUp Airlines. “Siamo fiduciosi che questo acquisto ci garantirà un vantaggio competitivo grazie alle performance senza pari della famiglia Boeing 737 MAX e al cost per seat mile incredibilmente basso del MAX 10”.

SkyUp, con sede a Kiev, è una nuova compagnia aerea che prevede di iniziare le operazioni charter ad aprile con aeromobili 737 Next-Generation in leasing. La compagnia ordina gli aerei MAX per soddisfare la domanda futura nel mercato ucraino.

“Siamo onorati di collaborare con SkyUp Airlines. Li accogliamo come il 95° cliente del 737 MAX”, ha dichiarato Marty Bentrott, vice president of sales, Turkey, Russia, Central Asia, Africa and Middle East, Boeing Commercial Airplanes. “Siamo fiduciosi che i nostri 737 aiuteranno questa nuova compagnia aerea a stabilire una solida posizione nel mercato ucraino e a far crescere la propria presenza e la rete di collegamenti”.

La famiglia 737 MAX è progettata per offrire ai clienti performance eccezionali, con costi operativi inferiori e range aggiuntivo per aprire nuove destinazioni nel single-aisle market.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, ha accumulato oltre 4.300 ordini da 95 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on