ALITALIA SIGLA ACCORDO COMMERCIALE CON ALL NIPPON AIRWAYS (ANA)

Alitalia newPartnership commerciale fra Alitalia e All Nippon Airways (ANA). L’accordo che le due compagnie aeree hanno siglato oggi a Tokyo prevede che dal 28 ottobre 2018 i due vettori comincino a operare in codeshare sui collegamenti diretti fra l’Italia e il Giappone effettuati da Alitalia e su una serie di rotte domestiche in Giappone e in Italia. L’intesa commerciale include anche vantaggi per i rispettivi frequent flyer. Alitalia effettua voli diretti da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per Tokyo Narita, sui quali ANA applicherà il proprio codice di volo ‘NH’. La Compagnia italiana applicherà il proprio codice ‘AZ’ ai voli operati da ANA fra Tokyo Narita e Osaka, Fukuoka, Okinawa, Sendai e Sapporo, in coincidenza con i voli Alitalia provenienti da Roma e Milano. ANA applicherà il proprio codice di volo anche ai collegamenti Alitalia da Roma Fiumicino verso Milano Malpensa, Venezia, Firenze, Torino, Bologna e Napoli.

Alitalia e All Nippon Airways, inoltre, collaboreranno nell’ambito dei programmi frequent flyer, favorendo l’accesso reciproco ai rispettivi soci e offrendo importanti vantaggi come ad esempio la possibilità di accumulare miglia sulle rotte in codeshare e di spenderle sul network delle due compagnie.

L’accordo tra le due compagnie risponde alla crescente domanda di viaggi fra Italia e Giappone e garantirà ai passeggeri una più ampia scelta e una maggiore flessibilità. Alitalia e ANA hanno già pianificato una crescita futura della partnership commerciale con l’obiettivo di includere ulteriori rotte nell’accordo di codeshare e rafforzare, così, il “ponte” tra l’Italia e il Giappone.

(Ufficio Stampa Alitalia)