Qantas ed Emirates accolgono la riautorizzazione da parte della Australian Competition and Consumer Commission (ACCC) della loro partnership fino al 2023. Per i clienti, la continuazione dell’attività congiunta, annunciata ad agosto 2017, offrirà servizi ampliati, una maggiore scelta sullo schedule, maggiori benefici per i frequent flyer e un impegno costante nello sviluppo di prodotti di livello mondiale. Il CEO di Qantas International, Alison Webster, ha detto: “La riautorizzazione della nostra attività congiunta da parte di ACCC è una pietra miliare importante per aiutarci a continuare a offrire vantaggi ai viaggiatori e al turismo australiano per i prossimi cinque anni. L’evoluzione della nostra partnership riflette i cambiamenti nella domanda dei clienti e ci consentirà di sfruttare l’ultima tecnologia aeronautica e massimizzare le nuove rotte. Con tre opzioni per arrivare in Europa, via Perth, Singapore e Dubai, e una maggiore frequenza in tutto il Tasman, la decisione di ACCC ci consente di continuare a fornire congiuntamente la migliore rete, il miglior servizio e i migliori programmi frequent flyer per milioni di clienti che viaggiano tra Australia / Nuova Zelanda e il Regno Unito e l’Europa”.
Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates, ha detto: “Non vediamo l’ora di progredire sui piani che porteranno la nostra partnership di successo alla sua prossima fase. Insieme, offriamo ai viaggiatori accesso a un numero ancora maggiore di destinazioni nel nostro network comune, scelte di volo più convenienti e vantaggi per i frequent flyer. Nei prossimi cinque anni continueremo a lavorare a stretto contatto con il nostro partner Qantas per offrire vantaggi ai nostri clienti, alla connettività del trasporto aereo in Australia e a entrambe le compagnie aeree”.
Qantas ha inoltre annunciato che i clienti potranno beneficiare di luci che riducono il jetlag e di una terrazza all’aperto nella nuova transit lounge della compagnia aerea presso l’aeroporto di Perth, come parte del nuovo approccio della compagnia al miglioramento della salute e del comfort. La Perth International Transit Lounge è stata inaugurata prima dell’avvio del servizio da Perth a Londra con il Dreamliner.
(Ufficio Stampa Qantas Group)