BOEING: ALL NIPPON AIRWAYS FINALIZZA ORDINE PER DUE 777 FREIGHTER

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e All Nippon Airways (ANA) hanno annunciato che il vettore giapponese ha piazzato un nuovo ordine per due 777 Freighter, del valore di $678 milioni secondo i prezzi di listino. Già importante operatore del 777 passenger jet, ANA ha fatto crescere le sue operazioni cargo con il medium-sized 767 Freighter. Aggiungendo il 777 Freighter, ANA espande le sue cargo capabilities proprio mentre l’air freight market continua a crescere a tassi storicamente elevati. “L’air cargo è una parte essenziale della crescita del commercio globale”, ha dichiarato Hiroshi Sugiguchi, Vice President, Corporate Planning & Administration, ANA Cargo. “Ci impegniamo a svolgere un ruolo fondamentale nel far avanzare ulteriormente la crescita economica del Giappone attraverso il commercio e questi nuovi aerei cargo ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo. ANA garantirà che le nostre operazioni cargo riflettano il servizio a cinque stelle che abbiamo fornito negli ultimi anni”.

L’anno scorso il global air cargo market è cresciuto del 9%, più del doppio del tasso di crescita previsto a lungo termine di circa il 4,2%. A gennaio, la crescita sopra la tendenza è proseguita con un aumento della domanda dell’8%. Gli esperti del settore affermano che la forte performance riflette il commercio economico globale, alimentato in gran parte dall’espansione dell’e-commerce.

ANA opererà i suoi nuovi 777 Freighter su rotte internazionali, in particolare verso Asia, Cina e Nord America. Con questo ordine, ANA diventerà la prima compagnia aerea in Giappone ad operare i 777 Freighter.

“Siamo onorati che un operatore di livello mondiale come ANA abbia deciso di far crescere la propria attività cargo con il 777 Freighter”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing at The Boeing Company. “Questo ordine conferma ulteriormente la leadership di mercato del 777 Freighter con il suo straordinario range, le payload capabilities e l’affidabilità”.

Il 777 Freighter è in grado di percorrere 4.900 nm (9.070 Km) con un carico utile di 112 tons (102 metric tonnes o 102.000 kg). Il range del velivolo si traduce in risparmi significativi poiché meno stop significano tasse di atterraggio più basse, meno congestione, minori cargo handling costs e tempi di consegna più brevi.

Boeing è l’air cargo market leader, fornendo oltre il 90% della dedicated freighter capacity in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on