EMIRATES INTRODUCE UN SECONDO VOLO GIORNALIERO VERSO PRAGA

Tempo di lettura: 2 minuti

Emirates logoEmirates ha annunciato oggi che aggiungerà un secondo volo giornaliero tra Dubai e Praga, grazie a un numero sempre crescente di passeggeri sulla rotta durante gli otto anni dal lancio delle operazioni nel luglio 2010. Il nuovo volo Emirates inizierà dal 1° luglio 2018 e sarà operato da un Boeing 777-300ER con una capacità di 360 posti, aumentando il turismo in entrata attraverso gli ulteriori 262.800 posti l’anno che fornirà. Il volo sarà svolto tutto l’anno e il velivolo avrà una configurazione a tre classi che offre otto suite private in First Class, 42 posti in Business e 310 posti a sedere in Economy.

Il volo EK137 di Emirates lascerà Dubai alle 15:30 e arriverà a Praga alle 19:55. Il volo di ritorno, EK138, lascerà Praga alle 21:35 e arriverà a Dubai alle 05:30 del giorno successivo, offrendo ai viaggiatori l’intera giornata a Dubai.

Il secondo volo giornaliero migliorerà la connettività da e verso una serie di destinazioni allettanti nella rete di Emirates. Inoltre, grazie all’accordo di codeshare che Emirates ha stabilito con il partner flydubai, i clienti possono ora connettersi con uno stop a Dubai per raggiungere altre destinazioni nella rete flydubai, tra cui Zanzibar, Kathmandu, Salalah e Kilimanjaro, che si stanno dimostrando molto apprezzate dai viaggiatori cechi.

Il secondo volo offre inoltre ulteriore capacità di carico belly-hold e migliorerà anche i collegamenti commerciali, offrendo alle aziende ceche ulteriori opportunità di esportare macchinari, prodotti farmaceutici, prodotti deperibili, vetro e componenti automobilistici nei mercati del Medio ed Estremo Oriente, Sud-est asiatico e Australia.

Il nuovo volo integra il programma esistente operato da un A380 di Emirates che attualmente parte da Dubai come EK139 alle 08:35, atterrando a Praga alle 13:00; il ritorno, EK140, è in partenza da Praga alle 15:55 con arrivo a Dubai alle 23:50 ogni giorno.

(Ufficio Stampa Emirates)

Ultima modifica: