NAIROBI E SEATTLE: NUOVE DESTINAZIONI PER AIR FRANCE

Tempo di lettura: 2 minuti

Logo AF-KLMIl 25 marzo 2018 i primi voli per Nairobi (Kenya) e Seattle (Stati Uniti) hanno inaugurato la nuova stagione estiva di Air France. Per il suo programma estivo 2018, la compagnia aerea sta aumentando la sua capacità a lungo raggio del 4,4%, con quattro nuove destinazioni da Parigi-Charles de Gaulle (oltre a Nairobi e Seattle, Taipei dal 16 aprile e San José quest’estate, destinazione prima servita solo in inverno). Il 25 marzo 2018 Air France ha inaugurato il suo nuovo servizio che collega Parigi-Charles de Gaulle a Nairobi (Kenya). La compagnia servirà la capitale del Kenya con 3 voli settimanali operati da Boeing 787, equipaggiati con le ultime cabine di viaggio a lungo raggio. AF814 lascia Parigi-Charles de Gaulle alle 20:50 e arriva a Nairobi alle 6:00 il giorno successivo, voli operati il ??mercoledì, il sabato e la domenica.

AF815 parte da Nairobi alle 08:20 e arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 15:50, voli operati il ??lunedì, il giovedì e la domenica. Questa nuova offerta di voli è in aggiunta ai servizi giornalieri operati su base code-share tra Air France e Kenya Airways sulla rotta Parigi-Nairobi.

Dal 25 marzo 2018 Air France offre ai suoi clienti anche un servizio continuo tra Parigi-Charles de Gaulle e Seattle (Washington, USA). Fino a cinque voli settimanali collegano le due città con Boeing 777-200 equipaggiati con le ultime cabine di viaggio a lungo raggio. AF338 lascia Parigi-Charles de Gaulle alle 13:10 e arriva a Seattle alle 14:20. AF355 lascia Seattle alle 16:30 e arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 11:10. Voli operati il ??lunedì, il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.

Questa nuova destinazione si aggiunge ai voli operati nell’ambito della joint venture transatlantica con Delta Air Lines. Da Seattle, uno degli hub di Delta Air Lines, i clienti Air France hanno accesso a più opportunità di collegamento regionali (Portland, Alaska, Stato di Washington e Idaho).

Inoltre, Air France-KLM annuncia che il 26 marzo 2018 AFI KLM E&M e Vietnam Airlines hanno firmato un contratto di supporto per i motori GEnx che equipaggiano la flotta Boeing 787 del vettore vietnamita. All’interno di questa partnership, AFI KLM E&M gestirà la manutenzione dei motori GEnx dei Boeing 787 di Vietnam Airline per 12 anni, la cui flotta comprenderà un totale di 19 aeromobili nel 2019. AFI KLM E&M fornirà anche l’accesso a motori di riserva per Vietnam Airlines, per garantire la continuità senza interruzioni delle sue operazioni. Nel 2018 Vietnam Airlines e AFI KLM E&M celebrano il loro 25° anno di collaborazione. AFI KLM E&M ha già supportato la compagnia vietnamita nella manutenzione dei suoi GE90. Dal 2015 AFI KLM E&M fornisce anche component support per la flotta 787 della compagnia aerea del Vietnam.

(Ufficio Stampa Air France)

Ultima modifica: