VOLOTEA: RITORNA LA ROTTA TORINO – OLBIA E PARTE DOMANI IL VOLO GENOVA – MADRID

Volotea logoVolotea rafforza i collegamenti tra il Piemonte e la Sardegna. Da sabato 31 marzo è infatti disponibile il volo diretto che accorcia le distanze tra Torino e Olbia. Inoltre, la low cost ha riconfermato i voli in partenza tra maggio e luglio verso le isole preferite dai piemontesi per le vacanze: Lampedusa, Pantelleria, Corfù, Palma di Maiorca e Skiathos. Infine proseguono anche in estate i collegamenti annuali per Palermo e Cagliari, che portano a 8 le destinazioni collegate con Torino, 5 in Italia e 3 all’estero. Sono ottimi i risultati raggiunti presso l’aeroporto torinese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando 133.000 passeggeri, con un incremento del +21% rispetto al 2016, e un load factor dell’89%. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.277 voli pari ad un’offerta di 176.000 biglietti.

“Siamo felici di annunciare la ripresa dei collegamenti da Torino verso Olbia – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Con i nostri voli sempre diretti, comodi e veloci, tutti i Piemontesi potranno raggiungere ancora più agevolmente una seconda destinazione in Sardegna già nel periodo primaverile, per uno short break pasquale all’insegna del buon vino, del cibo e delle meraviglie paesaggistiche. Con le nostre rotte, puntiamo ad offrire un ventaglio di destinazioni invitanti e imperdibili ai nostri passeggeri torinesi”.

Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Torino prevede 8 mete in totale, 5 italiane – Cagliari, Olbia, Lampedusa, Pantelleria e Palermo – e 3 all’estero – Corfù e Skiathos in Grecia e Palma di Maiorca in Spagna.

Volotea inoltre mette a segno un altro importante risultato inaugurando domani, venerdì 30 marzo, il nuovo volo alla volta di Madrid da Genova, disponibile tutti i lunedì e tutti i venerdì per un totale di 20.000 posti in vendita. Salgono così a 16, 15 dei quali operati in esclusiva, i collegamenti del vettore in partenza dalla Liguria, una regione che ha testimoniato la crescita, anno dopo anno, del vettore. Ottimi i risultati totalizzati presso lo scalo genovese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017 trasportando ben 311.000 passeggeri, pari ad un incremento del 60% rispetto al 2016. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista con un’offerta potenziata, incrementando il numero di posti disponibili del 17% rispetto al 2017 per un totale di 422.000 biglietti. Infine non va dimenticato che, poco meno di un anno fa, Volotea ha inaugurato proprio a Genova una delle sue basi operative dove trovano impiego circa 50 persone.

“Siamo davvero orgogliosi di poter accorciare le distanze tra Italia e Spagna grazie a questo nuovo collegamento – afferma Carlos Muñoz, Presidente e fondatore di Volotea -. Con il volo Genova – Madrid, la nostra offerta in Liguria si arricchisce ulteriormente e siamo certi che le nuove rotte in calendario per i prossimi mesi, contribuiranno a stimolare il traffico da e verso la Regione, con una conseguente ricaduta economica su tutto il territorio. Vogliamo continuare a crescere a livello locale, offrendo ai nostri passeggeri un parterre di voli ancora più ampio per volare in modo comodo, diretto e immediato verso alcune delle più belle destinazioni in Europa”.

“Grazie a Volotea, Genova si collega a un’altra grande capitale europea – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova –. Siamo grati alla compagnia aerea per questa opportunità, che porterà significativi benefici a tutta la Liguria. L’auspicio è che tanti spagnoli possano raggiungere la nostra regione per motivi di lavoro e di turismo, visto anche che il mercato spagnolo è uno dei più importanti per l’incoming sul nostro territorio. Siamo anche certi che tanti liguri e piemontesi utilizzeranno questo importante collegamento, che si affianca ai già numerosi voli di Volotea da e per Genova”.

Oltre al nuovo volo per Madrid, il vettore ha in programma altre importanti novità per i suoi passeggeri genovesi: dal 26 maggio verrà inaugurato il nuovo volo verso Lampedusa, il giorno dopo il collegamento con Lamezia Terme e infine il 29 maggio gli aeromobili Volotea prenderanno il volo verso Mykonos. 16 in totale le destinazioni raggiungibili da Genova a bordo dei nostri aeromobili sia in Italia – Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Lampedusa e Lamezia Terme (queste ultime due novità 2018) – sia all’estero – Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Madrid (novità 2018), Atene, Santorini e Mykonos (novità 2018).

(Ufficio Stampa Volotea)