Il traffico del Gruppo IAG nel mese di marzo 2018, misurato in Revenue Passenger Kilometres, è aumentato del 9% rispetto a marzo 2017. La capacità del Gruppo, misurata in Available Seat Kilometres, è aumentata del 5,8%. In totale, nel mese di marzo 2018, il Gruppo ha trasportato 8.667.000 passeggeri (+9,5%), con un Load Factor pari a 83,1% (+2,5 punti percentuali). Il 3 aprile IAG ha annunciato che British Airways ha finalizzato il suo nuovo piano pensionistico. La compagnia ha chiuso il suo New Airways Pension Scheme (NAPS) e il suo British Airways Retirement Plan (BARP) al 31 marzo 2018. Sono stati sostituiti da un regime di sussidi flessibili, che incorpora un nuovo regime pensionistico a contribuzione definita, denominato British Airways Pension Plan (BAPP).
Nel primo trimestre del 2018, l’impatto netto di tali accordi, la riduzione della passività derivante dalla chiusura di NAPS e il costo della chiusura di BARP saranno considerati come un guadagno eccezionale di 598 milioni di sterline. Si prevede che i costi annuali per BAPP saranno inferiori di circa £ 80 milioni rispetto ai costi equivalenti di NAPS e BARP nel 2017.
Il 25 marzo Aer Lingus ha lanciato i suoi voli tra Dublino e Philadelphia. Questa è la 14° rotta transatlantica diretta della compagnia aerea. Philadelphia è la prima di due nuove rotte transatlantiche ad essere operata da Aer Lingus per l’estate 2018 e sarà seguita da un nuovo servizio da Dublino a Seattle a partire dal 18 maggio. Inizialmente, i voli tra Dublino e Philadelphia operano quattro volte a settimana e aumenteranno fino a un servizio giornaliero da metà maggio.
Il 28 marzo LEVEL ha inaugurato la sua nuova rotta da Barcellona a Boston con due voli settimanali, che aumenteranno a tre servizi a settimana da agosto 2018. A partire da luglio, LEVEL inizierà anche le operazioni da Parigi-Orly verso Montreal, New York (Newark), Guadalupa e Martinica.
(Ufficio Stampa International Airlines Group)