AMERICAN AIRLINES SELEZIONA I MOTORI GE GEnx PER I 787 DREAMLINER

AMERICAN AIRLINES SELEZIONA I MOTORI GE GEnx PER I 787 DREAMLINERAmerican Airlines ha selezionato i motori GEnx-1B di GE Aviation per equipaggiare i suoi 47 Boeing 787 Dreamliner appena ordinati. Il vettore ha anche firmato un TrueChoice Overhaul agreement con GE per un massimo di 20 anni riguardante maintenance, repair and overhaul per i motori GEnx-1B ordinati. L’ordine e il contratto TrueChoice sono valutati oltre $6,5 miliardi al prezzo di listino del motore e per tutta la durata del contratto di servizio. L’ordine aumenterà la flotta Boeing 787 Dreamliner GEnx-powered di American Airlines a 89 velivoli. “American Airlines ha contribuito a lanciare il business dei motori commerciali GE più di 45 anni fa con il motore CF6”, ha dichiarato Kathy MacKenzie, GEnx general manager at GE Aviation. “Questo ordine riafferma la nostra lunga relazione di successo e dimostra la fiducia di American nel motore GEnx”.

Con questo ordine, il portafoglio ordini GEnx supera i 2.000 motori venduti in meno di 15 anni da quando il programma è stato selezionato per equipaggiare il Boeing 787 Dreamliner, consolidandolo come l’high-thrust GE engine venduto più velocemente.

Le tecnologie all’avanguardia e l’architettura del motore offrono un’elevata affidabilità operativa e comportano un elevato tasso di utilizzo dei 787 con motori GEnx, con più voli all’anno e maggiori entrate per le compagnie aeree.

I GEnx revenue-sharing participants sono IHI Corporation of Japan, GKN Aerospace Engine Systems of the UK, MTU of Germany, TechSpace Aero (Safran) of Belgium, Safran Aircraft Engines of France and Samsung Techwin of Korea.

La suite TrueChoice incorpora una vasta gamma di funzionalità. TrueChoice Overhaul fornisce time and material overhauls con tailored workscopes specifici per gli shop visit objectives e le priorità economiche. Tutte le offerte di TrueChoice sono supportate dai dati e dalla capacità di analisi e esperienza di GE Aviation, per aiutare a ridurre gli oneri di manutenzione e le interruzioni del servizio per i clienti.

(Ufficio Stampa GE Aviation)