AIRBUS E ZODIAC AEROSPACE ENTRANO IN UNA PARTNERSHIP PER NUOVE LOWER-DECK PASSENGER SLEEPING FACILITIES

Tempo di lettura: 1 minuto

Airbus e Zodiac Aerospace hanno collaborato allo sviluppo e alla commercializzazione di lower-deck modules con posti letto per i passeggeri. I moduli, che si inseriscono all’interno dei vani cargo dell’aeromobile, offrono nuove opportunità per servizi aggiuntivi ai passeggeri, migliorando la loro esperienza e consentendo alle compagnie aeree di differenziare e aggiungere valore alle loro operazioni commerciali. I nuovi moduli passeggeri saranno facilmente intercambiabili con i normali container durante un tipico turnaround se necessario.

Christophe Bernardini, Chief Executive Officer di Zodiac Aerospace Cabin Branch, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Airbus a questo nuovo e innovativo progetto, che riafferma la nostra esperienza nelle lower-deck solutions. Un’esperienza passeggeri migliorata è oggi un elemento chiave di differenziazione per le compagnie aeree”.

Geoff Pinner, Head of Airbus Cabin & Cargo Programme, ha dichiarato: “Questo approccio al trasporto aereo commerciale è un passo in avanti verso il comfort dei passeggeri. Abbiamo già ricevuto feedback molto positivi da diverse compagnie aeree sui nostri primi modelli. Siamo lieti di collaborare con Zodiac Aerospace a questo progetto che introdurrà una nuova esperienza per i passeggeri e aggiungerà valore alle compagnie aeree”.

Le compagnie aeree saranno inizialmente in grado di scegliere da un catalogo di soluzioni certificate entro il 2020 sull’A330 per retrofit and line-fit markets. Si sta studiando anche l’offerta dei vani letto sull’aereo A350 XWB. L’innovazione si basa sull’esperienza sia di Airbus che di Zodiac Aerospace nella produzione e integrazione di lower-deck crew-rest facilities.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on