QATAR AIRWAYS ANNUNCIA INVESTIMENTO IN JETSUITE INC.

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoQatar Airways e JetSuite, Inc., leading U.S. private aviation company, hanno annunciato, alla presenza del Qatari Minister of Finance and Chairman of Qatar Airways Ali Sharif Al Emadi, che Qatar Airways ha acquisito una partecipazione di minoranza in JetSuite, Inc. e indirettamente in JetSuiteX, Inc. Qatar Airways si unisce a JetBlue Airways, che aumenterà il suo investimento, e a un certo numero di investitori privati ??in JetSuite e JetSuiteX.

Con questo investimento in JetSuite, Inc., Qatar Airways contribuirà ad alimentare la crescita del business dell’aviazione privata di JetSuite, che attualmente si concentra su light and very light jets. L’investimento si estende a JetSuiteX, la compagnia sorella di JetSuite, accelerando ulteriormente l’espansione del suo acclamato servizio aereo semi-privato sulla costa occidentale degli Stati Uniti e oltre. JetSuiteX occupa una nicchia nei mercati a corto raggio e nei piccoli aeroporti. JetSuiteX opera la sua flotta di velivoli Embraer 135 da terminal privati ??in California e Nevada, senza attesa e senza stress, ad un prezzo competitivo rispetto ai viaggi commerciali. L’investimento di Qatar Airways consentirà un’espansione più rapida di questa flotta e la possibilità di raggiungere nuove destinazioni, incluso il potenziale per portare il modello semi-privato in altre regioni degli Stati Uniti.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere l’opportunità di investire in un business unico come JetSuite e JetSuiteX; riteniamo che entrambe le compagnie siano complementari alle attività di Qatar Airways e mantengano i valori fondamentali e l’orientamento al cliente della nostra attività. Riteniamo che JetSuite e JetSuiteX offrano un servizio davvero all’avanguardia nel mercato degli Stati Uniti con un enorme potenziale di sviluppo e siamo molto entusiasti di investire in questa opportunità insieme a JetBlue e agli altri investitori”.

“Come innovatori dell’aviazione privata, siamo orgogliosi di aver attirato l’attenzione di una delle compagnie aeree con il più alto rating e la crescita più rapida al mondo”, ha affermato Alex Wilcox, fondatore e CEO di JetSuite e JetSuiteX. “Qatar Airways condivide la nostra attenzione su clienti e prodotti. JetBlue e Qatar Airways insieme sono un dream team di investitori e ci permetteranno di realizzare la nostra visione, cioè offrire un servizio superiore al mercato aeronautico USA a corto raggio”.

“L’innovativo servizio JetSuiteX di JetSuite e l’approccio incentrato sul cliente si allineano perfettamente con i nostri valori in JetBlue, motivo per cui siamo contenti che i nostri partner di Qatar Airways si uniscano a noi per supportare questa impresa”, ha dichiarato Robin Hayes, Presidente e CEO, JetBlue. “Non vediamo l’ora di vedere JetSuite crescere ulteriormente sulla West Coast e oltre, per offrire ulteriori opzioni di viaggio ai clienti nei mercati sottoserviti”.

Questo investimento supporta ulteriormente la strategia di investimento di Qatar Airways, che comprende già investimenti di minoranza in diversi altri vettori internazionali, come International Airlines Group, LATAM Airlines Group, Cathay Pacific e Air Italy.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on