ETIHAD AIRWAYS ESPANDE IL CODESHARE CON EGYPTAIR

Tempo di lettura: 2 minuti

Etihad logoEtihad Airways e la compagnia aerea egiziana Egyptair, hanno annunciato una significativa espansione della loro partnership in codeshare. Le vendite sull’accordo esteso entreranno in vigore da oggi, per viaggi dal 2 maggio. La fase iniziale dell’accordo è stata avviata a marzo 2017 e ha visto Etihad Airways e Egyptair collocare i loro codici sui reciproci voli operativi tra Abu Dhabi e Il Cairo. La seconda fase di espansione dell’attuale partnership in codeshare vedrà Etihad Airways collocare il suo codice “EY” sui voli Egyptair verso una serie di destinazioni africane tra cui Ndjamena in Ciad, Nairobi in Kenya, Khartoum in Sudan, Entebbe in Uganda, Johannesburg in Sud Africa e, soggetto alle approvazioni governative, sui voli per Nigeria, Eritrea e Tanzania, attraverso l’hub del Cairo del vettore Star Alliance. Etihad Airways ha servito la rotta Abu Dhabi – Cairo dal 2004 e attualmente opera cinque voli giornalieri tra le due capitali. Egyptair opera fino a tre servizi giornalieri sulla rotta.

Etihad Airways inoltre sta incrementando i suoi servizi in Marocco per soddisfare la crescente domanda. A partire dal primo maggio, un Boeing 787-9 Dreamliner a tre classi sarà introdotto nel servizio giornaliero da Abu Dhabi a Casablanca. L’introduzione del 787 Dreamliner vedrà anche un cambio di programma che ottimizzerà i tempi per i clienti che viaggiano da e verso Casablanca. Etihad Airways manterrà un arrivo di primo mattino a Casablanca e opererà un servizio di ritorno a metà mattinata che migliorerà la connettività verso una più ampia rete di destinazioni tra cui Singapore, Kuala Lumpur e Tokyo.

I servizi in Marocco godono ora di un ulteriore impulso con un terzo servizio settimanale verso la capitale Rabat.

Etihad Airways ha goduto di una partnership in codeshare con Royal Air Maroc (RAM) dal maggio 2007. In base all’accordo, Etihad Airways appone il proprio codice “EY” sui servizi del vettore di bandiera marocchino da Casablanca ad Agadir, Marrakech e Tangeri. In attesa di approvazione da parte del governo, Etihad Airways effettuerà anche il codeshare sui servizi di Royal Air Maroc da Casablanca ad Abidjan in Costa d’Avorio, Conakry in Guinea e Dakar in Senegal.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Ultima modifica: