BOEING BUSINESS JETS CELEBRA IL FLYAWAY DEL PRIMO BBJ MAX

Tempo di lettura: 1 minuto

BoeingBoeing ha celebrato oggi il fly away del primo BBJ MAX, che estende il range, le performance e il comfort di cabina del popolare business jetliner. “Siamo entusiasti di vedere il primo BBJ MAX prendere vita e volare. Nelle ultime settimane l’aereo ha raggiunto il rollout in fabbrica, il primo volo, le certificazioni multiple e ora il fly away”, ha dichiarato Greg Laxton, Head of Boeing Business Jets.

Il primo aereo, un BBJ MAX 8, sarà ora dotato di un auxiliary fuel tank, che consentirà al nuovo proprietario di volare fino a 6.640 miglia nautiche (12.297 km) in una configurazione standard.

“Il BBJ MAX sarà in grado di collegare città lontane come un jet commerciale widebody, ed è uno dei motivi per cui questo aereo rivoluzionario ha superato la four to one competition l’anno scorso”, ha detto Laxton.

Clienti da tutto il mondo hanno ordinato circa 20 aeroplani BBJ MAX, inclusi tutti e tre i modelli: BBJ MAX 7, BBJ MAX 8 e BBJ MAX 9. La prima consegna è prevista per la fine di quest’anno.

Oltre al range e agli spazi interni leader del mercato, il BBJ MAX offre anche una cabin altitude più bassa, integrated airstairs e altri servizi moderni.

Il Boeing Business Jet MAX è basato sulla nuova famiglia di aeroplani 737 MAX.

(Ufficio Stampa Boeing)

Ultima modifica: