BOEING RIPORTA BUONI RISULTATI NEL PRIMO TRIMESTRE 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing ha chiuso il primo trimestre del 2018 con ricavi in crescita del 6% a 23,4 miliardi di dollari. L’utile per azione non GAAP (core) ha registrato una crescita del 68% a 3,64 dollari. Le consegne di aerei commerciali nel periodo sono aumentate del 9% a 184 unità, i ricavi del settore Difesa & Spazio sono cresciuti del 13% a 5,762 miliardi. Il giro d’affari dei servizi globali è cresciuto dell’8% a 3,943 miliardi. La società ha anche alzato la guidance dell’eps core per il 2018 da 13,80-14,00 dollari a 14,30-14,50 dollari.

“I nostri team hanno raggiunto un livello elevato nel trimestre, portando una crescita dei ricavi e degli utili in tutte e tre le business unit, aumentando la redditività e il flusso di cassa operativo e offrendo più valore ai nostri clienti”, ha dichiarato Dennis Muilenburg, Boeing Chairman, President and Chief Executive Officer. “I clienti continuano a riconoscere il valore dei nostri prodotti e servizi, con ordini forti registrati nel trimestre per la difesa, i servizi e le offerte commerciali, inclusi 221 ordini netti di aerei commerciali”.

“Durante il trimestre abbiamo conquistato nuovi importanti business, tra cui un contratto iniziale per 28 F/A-18 Super Hornet per il Kuwait, un’estensione del Ground-based Midcourse Defense program contract dalla Missile Defense Agency, la consegna del primo Space Launch System intertank hardware alla NASA. Abbiamo effettuato il primo volo del 737 MAX 7, consegnato il primo 787-10 Dreamliner e il primo 737 MAX 9. Nell’ambito della nostra attività di servizi, abbiamo ottenuto un contratto per supportare i Chinook della Royal Canadian Air Force, un landing gear exchange contract per Aeromexico e rilasciato Self-Service Analytics per integrare il nostro portafoglio di soluzioni digitali. Tutte queste pietre miliari hanno dimostrato il valore che apportiamo ai nostri clienti attraverso la forza delle nostre offerte One Boeing”.

“La forte performance del primo trimestre del nostro team, combinata con le prospettive positive del mercato in tutte le nostre attività e la nostra fiducia nell’esecuzione dei nostri programmi di produzione e sviluppo, ci fornisce una solida base per aumentare la nostra guidance per l’anno”.

(Ufficio Stampa Boeing)

Ultima modifica: