ANA HOLDINGS COMUNICA I RISULTATI FINANZIARI DELL’INTERO ANNO FISCALE, TERMINATO IL 31 MARZO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

ANA HOLDINGS COMUNICA I RISULTATI FINANZIARI DELL'INTERO ANNO FISCALE, TERMINATO IL 31 MARZO 2018ANA HOLDINGS INC. (di seguito “ANA HD”) riporta oggi i risultati finanziari per l’anno fiscale 2017 (aprile 2017 – marzo 2018). Una forte domanda, una forte performance nei servizi internazionali di trasporto passeggeri e merci e i ricavi di Peach Aviation Limited come nuova filiale, hanno portato ad un operating income, ordinary income e net income da record per la Capogruppo, per il terzo anno consecutivo.

L’economia giapponese per l’anno fiscale (1 aprile 2017 – 31 marzo 2018) ha continuato a registrare una crescita, con i consumi personali generalmente in linea con i continui miglioramenti. Le industrie del trasporto aereo hanno generalmente registrato una forte domanda, dovuta in gran parte all’aumento dei visitatori stranieri in Giappone.

Per sei anni consecutivi, SKYTRAX, una società di rating del settore con sede nel Regno Unito, ha assegnato ad ANA una valutazione a 5 stelle per la soddisfazione del cliente, la più alta nel suo genere, e ANA ha anche ricevuto il riconoscimento “Airline of the Year 2018” da Air Transport World. Inoltre, ANA Group diventata la prima compagnia nel settore del trasporto aereo a ricevere il “Prime Minister’s Award for Contributors Promoting the Design of Barrier-Free, Universal Services”.

ANA è stata inclusa per la prima volta nella selezione “2018 Health & Productivity Stock Selection”, come azienda impegnata strategicamente nella gestione della salute dei dipendenti.

Per effetto di quanto sopra, i risultati consolidati dell’esercizio mostrano ricavi operativi pari a 1.971,7 miliardi di yen (+11,7% su base annua) grazie a un aumento dei ricavi principalmente nel trasporto aereo. L’operating income è di 164,5 miliardi di yen (+13,0% su base annua), l’ordinary income è di 160,6 miliardi di yen (+14,4% su base annua). L’utile netto attribuibile ai proprietari della Capogruppo è pari a 143,8 miliardi di yen (+45,6% su base annua).

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)