LE LUFTHANSA GROUP AIRLINE LANCIANO NUOVI DIGITAL SERVICES IN ASIA

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Lufthansa Group LogoData e destinazione sono definite: la rotta di volo è aperta. Questa è l’idea innovativa alla base dell'”AnyWay Travel Pass”. Dopo una prima fase di offerta di successo in Germania nell’autunno 2017, un’altra offerta ora è iniziata nella metropoli asiatica di Hong Kong. “Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza di viaggio adeguata alle loro esigenze individuali. Vediamo che molti dei nostri ospiti sono molto flessibili: con “AnyWay Travel Pass” offriamo loro l’offerta perfetta ad un prezzo molto ragionevole”, afferma Heike Birlenbach, Senior Vice President Sales Lufthansa Hub Airlines. “I nostri quattro hub possono essere utilizzati in modo flessibile e i clienti beneficiano di questo attraverso offerte interessanti. Il Travel Pass AnyWay è un buon esempio della nostra strategia per essere veloci sul mercato, per posizionare idee innovative e provare nuove cose più e più volte”.

Al momento della prenotazione, i clienti scelgono la loro data di partenza e destinazione su www.lh-anywaytravelpass.com, www.swiss-anywaytravelpass.com o www.austrian-anywaytravelpass.com. Alcuni giorni prima della partenza, gli ospiti vengono informati sulla rotta del volo. Questa offerta ora si applica anche ai voli da Hong Kong verso destinazioni europee selezionate come Barcellona, Londra, Ginevra, Amsterdam, Milano, Copenaghen, Lisbona, Roma, Venezia, Budapest, Stoccolma, Oslo o Vienna. I prezzi partono da 2488 HKD (circa 260 Euro). Devono essere acquistati Pass di viaggio separati per i voli di andata e di ritorno. Poco dopo il lancio dell’offerta a Hong Kong, la richiesta di biglietti AnyWay era alta.

Sia che si tratti di servizi di pagamento online e di mobilità, acquisti, servizi di messaggistica o streaming musicale, la Corea ha un fornitore per tutto questo: “Kakao”. Con 49 milioni di utenti attivi al mese, “Kakao” è la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Corea. L’app collega il 93% di tutti gli utenti di smartphone coreani e offre un potenziale enorme. Alla fine di aprile, il Gruppo Lufthansa ha siglato una partnership con la società coreana e sarà il primo gruppo di compagnie aeree a offrire voli e servizi aggiuntivi per Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines sulla piattaforma ‘Flights by Kakao’ dalla seconda metà del 2018. La cooperazione si basa su un collegamento diretto con il sistema di prenotazione Lufthansa e apre così un canale di vendita completamente nuovo. Finora solo le agenzie di viaggio erano rappresentate sulla piattaforma. Su “Kakao” è possibile confrontare i voli in tempo reale, prenotare e pagare direttamente. Una caratteristica innovativa è che gli utenti possono acquistare i loro biglietti semplicemente tramite l’app “Kakao” Messenger senza dover aprire un’altra app o il browser.

Sia “AnyWay Travel Pass” che la partnership “Kakao” sottolineano l’aspirazione di Lufthansa di essere leader nei servizi digitali.

Inoltre, dal primo aprile, help alliance ha un nuovo CEO. Andrea Pernkopf succede a Joachim Steinbach. Insieme al Co-Managing Director, Susanne Kotysch, che è anche responsabile per la Corporate Responsibility Communications & Events division di Lufthansa Group, è la nuova dual head della Lufthansa Group aid organization. Austriaca di nascita, ha già operato per help alliance da molti anni.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

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