BOMBARDIER: ORDINE DA AMERICAN AIRLINES PER 15 CRJ900

Tempo di lettura: 2 minuti

bombardier jpgBombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi di aver firmato un ordine fermo per 15 nuovi regional jet CRJ900 con American Airlines, Inc. (“American”). Il contratto di acquisto include anche opzioni per ulteriori 15 aeromobili CRJ900. Sulla base del prezzo di listino del velivolo CRJ900, l’ordine è valutato circa 719 milioni di dollari USA. Al momento della consegna, American trarrà beneficio dall’ultimo potenziamento dei jet regionali della serie CRJ: la cabina Atmosphère, che offre un’esperienza passeggeri migliorata e può ospitare il maggior numero di “oversized” roller bags rispetto a qualsiasi aeromobile nella stessa categoria.

“Siamo soddisfatti della continua fiducia di American in Bombardier e nel velivolo CRJ900”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft. “Questo ordine è una testimonianza dell’enorme valore che la serie CRJ offre alle compagnie aeree nel mercato regionale nordamericano. Con la sua eccezionale economia e il nuovo design della cabina, il CRJ900 continua a offrire opportunità di crescita dei ricavi uniche, offrendo allo stesso tempo le più moderne funzionalità di cabina tra i jet regionali, in linea con le tendenze e le esigenze di oggi”.

American ha scelto PSA Airlines per operare i 15 CRJ900 in configurazione a due classi, con 76 posti, inclusi 12 posti di first class.

La compagnia aerea intende prendere in consegna il suo primo aereo con i nuovi interni nel secondo trimestre del 2019.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Ultima modifica: