WIZZ AIR UK RICEVE IL CERTIFICATO DI OPERATORE AEREO E LA LICENZA DI ESERCIZIO

Tempo di lettura: 2 minuti

Wiz Air New Logo 2016Wizz Air UK Limited (“Wizz Air UK”), sussidiaria di proprietà di Wizz Air Holdings Plc (“Wizz Air”) ha annunciato l’ottenimento del Certificato di Operatore Aereo (COA) e la Licenza di Esercizio dall’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito.

Wizz Air UK, con sede presso l’Aeroporto di Londra Luton, comincia a operare il 3 maggio, con il primo volo tra Londra Luton e Bucarest.

Per la fine del 2018 Wizz Air UK avrà in servizio 8 nuovissimi aeromobili Airbus A320 e Airbus A321, che rappresentano un investimento di USD 860 milioni** e creano 300 nuovi posti di lavoro diretti con Wizz Air UK tra management, piloti e personale di bordo.

Con l’aggiunta di Wizz Air UK, il gruppo offrirà quasi 9 milioni di posti sulle sue rotte a basse tariffe da e per il Regno Unito nel 2018, con una crescita di circa il 14% anno su anno.

Wizz Air è al momento l’8° più grande gruppo del settore aereo che opera nel Regno Unito, con voli per 74 destinazioni in 23 Paesi da 9 aeroporti nel Regno Unito, includendo le otto nuove rotte per il 2018 da Londra Luton a Larnaca, Tirana, Tallin, Bratislava, Lviv, Atene, Keflavik e Bari. È possibile prenotare ottime offerte a partire da tariffe basse come £13.99* su wizzair.com.

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “oggi inizia una nuova era per il trasporto aereo nel Regno Unito, dal momento che festeggiamo il primo volo di Wizz Air UK a seguito dell’ottenimento della licenza d’esercizio UK. Mentre Wizz Air UK è una parte chiave del nostro piano alternativo per Brexit, rappresenta anche il primo vettore davvero ultra low-cost cha abbia ottenuto la licenza nel Regno Unito ed è la naturale evoluzione dello sviluppo del nostro business in questo Paese. Questo ci pone in una posizione di forza per trarre vantaggio dalle opportunità che potrebbero nascere in quello che rimane il più vasto mercato di viaggio in Europa. Wizz Air è legata al Regno Unito sin dal suo primissimo volo atterrato a Londra Luton nel 2004 e la nostra continua espansione si tradurrà in un ulteriore investimento e posti di lavoro nel Regno Unito, infatti costruiamo sulla nostra attuale posizione di 8° più grande compagnia aerea operativa nel Regno Unito. Tutto il personale WIZZ è lieto di salutare l’inizio delle operazioni sotto la bandiera di Wizz Air UK, perchè portiamo sempre più opportunità di viaggio a basse tariffe ai nostril Clienti inglesi per conoscere il nostro network di fantastiche destinazioni raggiungibili dal Regno Unito.”

Wizz Air UK

(Ufficio stampa Wizz Air)

Ultima modifica: