IAG ANNUNCIA I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

IAG LogoInternational Consolidated Airlines Group (IAG) oggi, 4 maggio 2018, ha presentato i risultati consolidati del Gruppo per il primo trimestre 2018. L’utile operativo del primo trimestre è pari a 280 milioni di euro, prima delle voci straordinarie. Il Passenger Unit Revenue è in calo dello 0,7% ed in aumento del 3,5% a valuta costante. I non-fuel unit costs prima degli exceptional items nel trimestre sono in calo del 5,7% e dello 0,9% a valuta costante, mentre i fuel unit costs per il trimestre aumentano dello 0,6% e del 10,4% a valuta costante.<!–more–>

Willie Walsh, Chief Executive Officer di IAG, ha dichiarato: “Stiamo registrando un’altra performance positiva in questo primo trimestre del 2018 con un operating profit di 280 milioni di euro, prima degli exceptional items, rispetto ai 160 milioni di euro dell’anno scorso. Il nostro trend positivo riguardo la passenger unit revenue è proseguito con un aumento del 3,5% a valuta costante. Questa tendenza ha beneficiato parzialmente del periodo Pasquale. I Non-fuel unit costs prima degli exceptional item sono scesi dello 0,9% a valuta costante. Nonostante i prezzi di mercato più elevati, i nostri fuel unit costs sono aumentati di appena lo 0,6%. Questo trimestre British Airways ha introdotto un nuovo sistema pensionistico flessibile a contribuzione definita. Sostituisce le esistenti New Airways Pension Scheme (NAPS) e British Airways Retirement Plan (BARP)”.

Con gli attuali prezzi del carburante e i tassi di cambio, IAG si aspetta che il suo utile operativo per il 2018 aumenti di anno in anno. Sia la passenger unit revenue sia i non-fuel unit costs dovrebbero migliorare a valuta costante.

(Ufficio Stampa International Airlines Group)

Ultima modifica: