BOEING: LUFTHANSA GROUP CONFERMA ORDINE PER QUATTRO 777

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing e Lufthansa Group hanno completato un ordine per altri quattro 777, del valore di $1,4 miliardi a prezzi di listino. L’acquisto fa parte dei piani della compagnia aerea per modernizzare la sua flotta con nuovi aerei widebody. “L’ordine per il nuovo aereo a lungo raggio evidenzia la strategia di Lufthansa Group di allocare prevalentemente la crescita all’interno del suo sistema multi-hub in cui costi e qualità offrono le migliori condizioni per investimenti redditizi”, ha affermato Lufthansa Group in una dichiarazione aziendale. L’ordine fornisce altri due aerei Boeing 777-300ER (Extended Range) per Swiss International Air Lines (SWISS), vettore nazionale della Svizzera e membro di Lufthansa Group.

SWISS opera attualmente 10 777-300ER, uno dei twin-aisle passenger airplanes più efficienti e affidabili nel settore. La compagnia aerea afferma che il 777-300ER è stato la spina dorsale della loro flotta a lungo raggio e che gli aerei aggiuntivi consentiranno loro di espandere ulteriormente il network.

L’ordine comprende anche due altri 777 Freighter per Lufthansa Cargo, uno dei principali operatori del trasporto aereo al mondo che serve quasi 300 destinazioni.

“Siamo onorati che Lufthansa Group, un leader dell’aviazione in Europa e in tutto il mondo, stia espandendo la propria flotta di aeromobili 777”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company. “L’ordine è un’altra testimonianza dell’enorme valore del 777 e della sua combinazione unica tra long range, efficienza eccezionale e massima affidabilità”.

Il 777-300ER può ospitare fino a 386 passeggeri in una configurazione a tre classi e ha un range massimo di 7.930 miglia nautiche (14.685 km). Il 777 Freighter, il twin-engine cargo jet più grande e più lungo del settore, può percorrere 4.900 miglia nautiche (9.070 chilometri) con un carico utile di 102 tonnellate metriche (102.000 kg).

(Ufficio Stampa Boeing)

Ultima modifica: