IL CFO DI AIRBUS HARALD WILHELM LASCERA’ LA SOCIETA’ INSIEME AL CEO NEL 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus logo 2017 pngHarald Wilhelm (52), Chief Financial Officer (CFO) di Airbus, ha deciso di lasciare la Società nel 2019 in accordo con il Board of Directors. Harald Wilhelm ha servito Airbus e le sue compagnie precedenti per 27 anni in vari ruoli finanziari, è stato CFO di Airbus Commercial Aircraft negli ultimi 10 anni e on top group CFO negli ultimi sei anni.

Harald Wilhelm ha commentato: “Dopo 18 anni nell’Airbus finance function, il prossimo anno sarà il momento giusto per lasciare la società. Fino ad allora rimarrò impegnato verso le performance della compagnia e lavorerò con il management per assicurare una transizione graduale verso il prossimo CFO di Airbus”.

Il CEO di Airbus, Tom Enders, ha dichiarato: “Harald è un CFO straordinario, con uno straordinario team finanziario, secondo a nessuno nel settore. Ha una conoscenza approfondita delle nostre diverse attività. E, ultimo ma non meno importante, Harald ha un enorme rispetto da parte della comunità degli investitori per il suo approccio guidato dalle performance e dalla trasparenza. Mi congratulo con Harald per il suo eccezionale contributo alla Società e vorrei ringraziarlo anche per la sua disponibilità a rimanere a bordo fino al mio ritiro nella primavera del prossimo anno”.

Il Chairman of the Airbus Board of Directors, Denis Ranque, ha commentato: “Il Board riconosce il forte contributo apportato da Harald alle performance della Società e apprezza il suo impegno a sostenere una transizione ordinata. Ora inizieremo la ricerca di un successore per il CFO e l’annuncio sarà fatto a tempo debito”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Ultima modifica: