AIR FRANCE-KLM, DELTA E VIRGIN ATLANTIC FIRMANO ACCORDO DEFINITIVO PER RAFFORZARE LA TRANS-ATLANTIC PARTNERSHIP

AIR FRANCE-KLM, DELTA E VIRGIN ATLANTIC FIRMANO ACCORDO DEFINITIVO PER RAFFORZARE LA TRANS-ATLANTIC PARTNERSHIP

Air France-KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic Limited hanno firmato oggi accordi definitivi che aprono la strada alla loro expanded trans-Atlantic joint venture.

L’accordo di joint venture firmato tra Air France-KLM, Delta e Virgin Atlantic definisce la governance nonché i termini commerciali e operativi della expanded trans-Atlantic Joint Venture.

Al completamento, Air France-KLM acquisirà una partecipazione del 31% in Virgin Atlantic attualmente detenuta da Virgin Group per £220 milioni. Virgin Group manterrà una quota del 20% e la presidenza di Virgin Atlantic. Delta manterrà la sua quota del 49%.

Air France-KLM, Delta e Virgin Atlantic coordineranno ora gli sforzi per garantire le approvazioni normative appropriate.

La joint venture ampliata diventerà la scelta preferita dai clienti che viaggiano attraverso l’Atlantico offrendo la rete di collegamenti più completa, gli orari di volo più convenienti, tariffe competitive e vantaggi reciproci per i frequent flyer, compresa la possibilità di guadagnare e riscattare miglia su tutti i vettori. I clienti beneficeranno inoltre della co-locazione di strutture presso gli aeroporti principali per migliorare la connettività e l’accesso alle lounge degli aeroporti di ciascun vettore per i passeggeri premium.

Gli accordi firmati sono tutti soggetti ad approvazione normativa.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Last Updated on