LUFTHANSA HUB MUNICH RICONOSCIUTO PER L’ENVIRONMENTAL MANAGEMENT

Tempo di lettura: 2 minuti

Lufthansa Group LogoLufthansa Hub Munich è stato validato con successo per la prima volta in base al severo regolamento ambientale europeo EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) e certificato con lo standard internazionale ISO 14001 per environmental management systems. Lufthansa rappresenta quindi un importante esempio di responsabilità ambientale nella sua base di Monaco.

Wilken Bormann, CEO Lufthansa Hub Munich, ha dichiarato in occasione della prima convalida EMAS: “Siamo molto soddisfatti di questo successo, che siamo stati in grado di raggiungere con l’implementazione del nostro progetto pilota a Monaco. In questo modo rispettiamo anche i nostri standard di eccellenza nei settori dell’ambiente e della sostenibilità e quindi anche i requisiti di maggiore consapevolezza ambientale dei nostri clienti”.

Peter Taubitz, Lufthansa’s environmental officer at the Munich location, aggiunge: “Un sistema di gestione ambientale strutturato e implementato professionalmente non porta solo a miglioramenti ecologici ma anche economici. Anche i nostri dipendenti sono fortemente impegnati nei nostri obiettivi ambientali”.

Nel 2008 Lufthansa Group ha lanciato un programma ambientale strategico comprendente 15 linee guida. Oltre alla continua modernizzazione della flotta e alle misure di abbattimento del rumore, le componenti chiave includono la graduale espansione dei sistemi di gestione ambientale certificati e convalidati nelle grandi società del Gruppo. Questo è anche documentato nel Codice di condotta di Lufthansa Group.

Il sistema di gestione ambientale presso Lufthansa Hub Munich in conformità con EMAS è stato implementato in collaborazione con Lufthansa CityLine. In seguito al successo della convalida EMAS a Monaco, Lufthansa sta valutando la possibilità di estendere il certified environmental management system ad altre località.

EMAS è un environmental management and audit scheme sviluppato dall’Unione europea, un marchio di qualità per la gestione ambientale sostenibile. Il sistema di gestione ambientale della compagnia è esaminato in dettaglio da revisori esterni.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)