AIRBUS HELICOPTERS OFFRE L’H135 PER L’U.S. NAVY HELICOPTER TRAINER REPLACEMENT

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus Helicopters Inc. offrirà l’elicottero H135 come soluzione per l’U.S. Navy’s helicopter trainer replacement program. Un H135 demonstrator aircraft in Navy trainer markings è in mostra questa settimana al Naval Helicopter Association Symposium 2018 a Norfolk, in Virginia.

“L’H135 è un market leading twin-engine, multi-mission helicopter che svolge primary training mission per alcuni dei migliori eserciti militari del mondo”, ha affermato Chris Emerson, President of Airbus Helicopters Inc. and Head of the North America Region.

Airbus Helicopters offre una gamma completa di elicotteri da addestramento moderni ed economici che sono stati mostrati negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L’U.S. Army opera il twin-engine UH-72A Lakota di Airbus Helicopters come initial entry rotary wing trainer a Fort Rucker, Ala.

“Quando abbinato al supporto impareggiabile di Airbus per la durata della cellula, l’H135 è la soluzione giusta sia dal punto di vista tecnico che economico per la U.S. Navy”, ha detto Emerson. “Come elicottero bimotore, l’H135 offre un training environment più simile alla Navy’s warfighting rotorcraft fleet, creando opportunità per sinergie operative e di costi rispetto a un single engine trainer”.

L’H135 è ideale per il military pilot training grazie alla sua manovrabilità, all’alta visibilità e ai bassi livelli di vibrazione. Il velivolo è equipaggiato con le tecnologie più avanzate disponibili, fornendo ai piloti istruttori una piattaforma ideale per le missioni di addestramento della U.S. Navy.

L’H135 è dotato di Glass Cockpit, crash-resistant fuel system, energy absorbing seats, fuselage and landing gear. Il velivolo ha una comprovata esperienza riguardo i costi operativi grazie ai continui miglioramenti tecnologici ed è il principale elicottero da addestramento militare al mondo: attualmente fornisce pilot training for military pilots in oltre 13 paesi in tutto il mondo.

Facilmente riconoscibile dal suo rotore di coda Fenestron, l’H135 combina le Airbus Helicopters Helionix technologies, incluso un advanced cockpit con una delle più moderne Human Machine Interface (HMI) disponibili in questa light multi-purpose helicopter class.

Con oltre 4,5 milioni di ore di volo, l’H135 operational training readiness ha sempre superato in media il 90%, evidenziando ulteriormente la redditività della piattaforma per l’U.S. Navy pilot training.

Airbus Helicopters Inc. è il principale fornitore di elicotteri civili e commerciali negli Stati Uniti. La società ha sede a Grand Prairie, in Texas, dove opera helicopter completion, paint, and MRO facilities, esegue test di volo e fornisce supporto tecnico e flight and maintenance training per i clienti. Lo stabilimento di Columbus, Miss., con una forza lavoro composta per oltre il 40% da U.S. military veterans, produce elicotteri UH-72A Lakota per l’U.S. Army e H125 per il mercato civile.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on