VOLOTEA, AL VIA TRE NUOVE ROTTE DIRETTE DA MILANO BERGAMO VERSO DUBROVNIK, OLBIA E SPALATO

Tempo di lettura: 3 minuti

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, inaugura tre nuove rotte in partenza da Milano Bergamo. Nei prossimi giorni, infatti, sarà possibile decollare alla volta di due splendide località in Croazia: Spalato (dal 25 maggio, due frequenze settimanali – martedì e venerdì) e Dubrovnik (dal 28 maggio, 2 frequenze settimanali – lunedì e giovedì), oltre che verso Olbia in Sardegna (dal 26 maggio, fino ad un massimo di 3 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico – mercoledì, sabato e domenica).

Infine non va dimenticato che sono stati riattivati anche i collegamenti estivi alla volta di Lampedusa (operativi dal 5 maggio, 2 frequenze settimanali – sabato e domenica), mentre è prevista per il 26 maggio la ripartenza del collegamento verso Pantelleria (2 frequenze settimanali – sabato e domenica). Dopo il successo della scorsa estate, con un load factor che ha superato il 94% nei voli verso Lampedusa e Pantelleria, Volotea offre quest’estate un totale di 5 rotte da Milano Bergamo, con un totale di circa 100 voli al mese, da giugno a settembre.

“Siamo davvero felici di annunciare l’avvio di tre nuove rotte da Milano Bergamo – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. A bordo dei nostri aeromobili, i viaggiatori lombardi potranno raggiungere due tra le mete più gettonate della Croazia: Spalato, Dubrovnik, e Olbia in Sardegna, un’altra destinazione tra le più amate dai vacanzieri italiani. Questi tre nuovi collegamenti si aggiungono ai due voli estivi verso due perle del Mediterraneo, Lampedusa e Pantelleria, che anno dopo anno riscuotono sempre più successo tra i viaggiatori lombardi”.

“L’apertura delle rotte verso la Croazia risponde alle richieste dei viaggiatori che scelgono di volare dall’Aeroporto di Milano Bergamo e mette in connessione con due destinazioni di forte attrazione turistica, come Spalato e Dubrovnik, che offrono splendidi scenari costieri e servizi ricettivi di alta qualità – dichiara Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO –. Quanto programmato dal nostro partner Volotea è destinato a ricevere pieno apprezzamento della nostra clientela, che ha già premiato nelle passate stagioni i collegamenti con Lampedusa e Pantelleria e accoglie con soddisfazione il volo per Olbia”.

Tutte le rotte da e per Milano Bergamo sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Volotea inoltre vola alto sopra i cieli di Olbia e inaugura il nuovo collegamento alla volta di Milano Bergamo, operativo dal prossimo sabato 26 maggio con tre frequenze settimanali (mercoledì, sabato e domenica). Inoltre, la compagnia ha già riattivato il volo verso Genova (operativo dal 6 maggio, fino a 7 frequenze settimanali nei periodi di alta stagione), mentre nei prossimi giorni si torna a volare anche verso Venezia (da venerdì 25 maggio, fino a 7 frequenze settimanali con 2 voli al giorno nei periodi di più intenso traffico), Bari (da sabato 26 maggio, fino a 4 frequenze settimanali – giovedì, venerdì sabato e domenica) e Palermo (da domenica 27 maggio, fino a 3 frequenze settimanali – martedì, venerdì e domenica).

“Siamo davvero felici di dare il via alla nuova rotta da Olbia a Milano Bergamo che arricchisce ulteriormente la nostra offerta di destinazioni dallo scalo sardo – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Con il nuovo collegamento, accorciamo ancora di più le distanze tra Olbia e la penisola, consentendo ai viaggiatori sardi di raggiungere comodamente il Nord Italia e, allo stesso tempo, dando la possibilità ai passeggeri lombardi di organizzare la propria vacanza in una tra le mete estive più gettonate”.

Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Olbia è davvero ricchissimo: con Volotea, infatti, è possibile decollare da Olbia verso 11 destinazioni con un’elevata frequenza: 8 mete italiane – Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018) – e 3 in Francia – Bordeaux, Nantes e Strasburgo.

La scorsa estate, Volotea ha trasportato circa 150.000 passeggeri tra maggio e settembre 2017 da e per Olbia.

Tutte le rotte da e per Olbia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

(Ufficio Stampa Volotea)

Last Updated on