QATAR AIRWAYS CELEBRA IL LINGUAGGIO UNIVERSALE DEL CALCIO CON UN’AVVINCENTE CAMPAGNA IN OCCASIONE DI FIFA WORLD CUP 2018

Tempo di lettura: 4 minuti

Niente è paragonabile alla Coppa del Mondo all’orizzonte per accendere l’entusiasmo di tutti. Questo senso di divertimento ed esaltazione è perfettamente fotografato nella campagna lanciata da Qatar Airways in occasione di FIFA World Cup 2018, con un remake della famosa traccia “Dancing in the Streets” interpretata dalla cantante e star televisiva Nicole Scherzinger – meglio conosciuta come giudice nelle edizioni “The X Factor UK” e “The X Factor USA”. Il risultato è uno spot televisivo in stile musical divertente e contagioso.

La Coppa del Mondo richiamerà in Russia quest’estate i fan di tutto il mondo e questo nuovo inno di Qatar Airways si presenta come ulteriore occasione di unione fra le persone. La canzone dal ritmo vivace e contagioso esprime la ferma convinzione della compagnia aerea che lo sport sia portatore di un linguaggio universale, con il potere di ispirare e incoraggiare le persone a perseguire i propri sogni.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Questo spot esprime il nostro orgoglio di far parte di FIFA World Cup Russia™ 2018, uno degli eventi più attesi nel calendario mondiale dello sport. E siamo altresì felici di aver collaborato con la talentuosa Nicole Scherzinger per la realizzazione di questo videoclip. La voce di Nicole trasmette davvero l’euforia che tutti noi proviamo per l’inizio dei Mondiali di Russia 2018 e cattura alla perfezione l’entusiasmo che proviamo per lo sport in generale e questa prestigiosa manifestazione in particolare, nel riunire le persone di tutte le nazionalità”.

“La musica è una forza travolgente e positiva”, ha dichiarato la Scherzinger. “Storicamente, è una delle leve più potenti per unire le persone perché trascende le barriere linguistiche. Questa particolare canzone a cui stiamo lavorando racchiuche un messaggio potente: celebrazione e unione”

A maggio 2017, Qatar Airways ha annunciato uno storico accordo di sponsorizzazione con FIFA, che ha visto la pluripremiata compagnia aerea diventare l’Official Partner e Official Airline di FIFA fino al 2022. La partnership, una delle più grandi sponsorizzazioni sportive del mondo, garantisce a Qatar Airways diversi diritti di marketing e di branding sia per quanto riguarda l’imminente FIFA World Cup Russia™ 2018, sia per la prossima Coppa del Mondo Qatar™ 2022, con una presenza stimata di oltre due miliardi di persone per ciascun torneo.

L’accordo vede inoltre Qatar Airways diventare Official Airline Partner di FIFA Club World Cup™, FIFA Women’s World Cup™, FIFA Under-20 e Under 17 World Cup™, FIFA Beach Soccer World Cup™ e FIFA Interactive World Cup™.

Il Senior Vice President Marketing and Corporate Communications di Qatar Airways, Salam Al Shawa, ha commentato: “Come milioni di fan in tutto il mondo, ci stiamo preparando per la miglior estate di calcio di sempre. Vogliamo trasmettere ai nostri clienti e a tutti i fan del mondo l’energia e l’entusiasmo che abbiamo creato con il nostro nuovo spot e festeggiare insieme la corsa verso la Coppa del Mondo. Il nostro obiettivo è invogliare le persone a ballare, sognare ed essere felici mentre si riuniscono per celebrare questa importante manifestazione del calcio mondiale”.

La partnership della compagnia aerea con FIFA rappresenta un ulteriore tassello nel portafoglio di sponsorizzazioni di Qatar Airways con i principali club sportivi di tutto il mondo. A marzo, Qatar Airways ha infatti firmato un accordo di partnership quinquennale con la squadra di punta del calcio tedesco, FC Bayern München AG, rendendo la pluripremiata compagnia aerea Platinum Partner del FC Bayern München fino a giugno 2023.

Qatar Airways ha inoltre recentemente siglato due accordi pluriennali in qualità di Official Partner di maglia dell’Italiana AS Roma e l’Argentina Boca Juniors, fino alla stagione 2021-2022.

Come parte di un nuovo accordo triennale con la Formula E, annunciato a Doha nel gennaio di quest’anno, la compagnia aerea sarà anche sponsor principale del prossimo Qatar Airways New York City E-Prix, che si terrà il 14 e 15 luglio.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all’innovazione, detiene con orgoglio una delle più giovani flotte dei cieli, con oltre 200 aeromobili moderni che operano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America. A febbraio, la compagnia aerea è stata il cliente globale di lancio dell’A350-1000, l’ultimo membro del portafoglio di velivoli a fusoliera larga di Airbus. L’A350-1000 presenta un design all’avanguardia e motori Rolls-Royce Trent XWB-97 incredibilmente efficienti e con notevoli vantaggi in termini di efficienza dei consumi e dei costi.

La pluripremiata compagnia aerea ha recentemente ricevuto un numero record di riconoscimenti, tra cui “Compagnia Aerea dell’Anno” agli Skytrax World Airline Awards 2017 durante il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi, per la quarta volta. Qatar Airways ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita tra il 2018 e il 2019, tra cui Tallinn, Estonia; La Valletta, Malta; Cebu e Davao, Filippine; Langkawi, Malesia; Da Nang, Vietnam; Bodrum e Antalya, Turchia; Mykonos, Grecia e Malaga, Spagna, oltre ad essere il primo vettore del Golfo ad offrire un servizio diretto verso il Lussemburgo.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on