ETIHAD AIRWAYS ANNUNCIA IL COLLEGAMENTO ABU DHABI-BARCELLONA

Tempo di lettura: 1 minuto

Etihad Airways ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio di linea che collegherà Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, e Barcellona, in Spagna, efficace dal 21 novembre 2018. Il percorso sarà inizialmente operato cinque volte a settimana da un Airbus A330-200 configurato in due classi, prima di diventare un’operazione quotidiana dal 31 marzo 2019. Barcellona diventerà la seconda città della Spagna servita da Etihad Airways, a integrazione del servizio giornaliero esistente della compagnia verso la capitale Madrid. Il nuovo collegamento fornirà ai viaggiatori d’affari e di piacere orari convenienti per viaggiare tra Abu Dhabi e Barcellona, permettendo anche collegamenti senza soluzione di continuità attraverso Abu Dhabi per le principali città del subcontinente indiano, sud-est asiatico, Cina, Giappone, Corea e Australia.

Peter Baumgartner, CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Come uno dei più grandi mercati non serviti dalla nostra base di Abu Dhabi, Barcellona – un centro di cultura, commercio, turismo, istruzione, moda e scienza, ha assistito ad un aumento significativo della domanda di viaggio dall’emirato e da tutta la nostra rete più ampia. Siamo lieti di annunciare il primo collegamento diretto tra questi due importanti hub globali”.

Il nuovo servizio verrà lanciato in tempo per l’inizio del Gran Premio Abu Dhabi di Formula 1 Etihad Airways del 2018, il più grande evento sportivo del Medio Oriente, che si terrà dal 23 al 25 novembre sul circuito Yas Marina della capitale, lungo 5,55 chilometri.

Etihad Airways gestisce un’estesa partnership in codeshare con Air Europa (UX) sui servizi di linea della compagnia aerea spagnola da Madrid a Barcellona e 18 altre importanti città europee.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Last Updated on