WIZZ AIR PRENDE IN CONSEGNA IL SUO 100° A320 FAMILY AIRCRAFT

Tempo di lettura: 2 minuti

A321ceo WIZZAIR DeliveryWizz Air (WIZZ), una delle compagnie aeree con la crescita più rapida in Europa e il principale vettore low-cost nell’Europa centrale e orientale, ha preso in consegna il suo centesimo aereo della famiglia A320, un A321ceo, in un evento all’aeroporto di Budapest. All’evento hanno partecipato Levente Magyar, Hungary’s Deputy Minister of Foreign Affairs; Mr. József Váradi, WIZZ’s Chief Executive Officer; Dr. Andreas Kramer, Airbus Vice President Sales Eastern Europe and Central Asia; Mrs. Jessica Villardi, Pratt & Whitney Regional Vice President, Europe, Russia & CIS.

“Wizz Air ha iniziato a operare il suo primo aereo Airbus 14 anni fa. Oggi Wizz Air è diventata una vera e propria storia di successo, e siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo importante in questo viaggio, fornendo il velivolo più efficiente con i costi operativi più bassi uniti a un comfort imbattibile nella più ampia cabina a corridoio singolo nei cieli”, ha dichiarato Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus.

L’aereo, che porta una livrea speciale per celebrare l’occasione, è dotato di motori IAE e configurato con 230 posti. È inoltre dotato di “Smart Lavs”, un lavatory design ottimizzato che offre più lunghezza della cabina per più posti.

L’aeromobile verrà utilizzato sulla vasta rete regionale e internazionale di WIZZ che copre 141 destinazioni in 44 paesi in Europa e oltre.

WIZZ prenderà in consegna 268 aeromobili della famiglia A320 nei prossimi anni.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

Last Updated on