ETHIOPIAN AIRLINES RICEVE IL SUO 100° AEROMOBILE, UN BOEING 787 DREAMLINER

ETHIOPIAN AIRLINES RICEVE IL SUO 100° AEROMOBILE, UN BOEING 787 DREAMLINER

Ethiopian Airlines ha ricevuto il suo 100° aeromobile, un Boeing 787 Dreamliner, il 6 giugno 2018. Visto gli impegni di responsabilità sociale, il nuovo aeromobile ha trasportato attrezzature mediche dall’ONG di Seattle all’ospedale St. Paulos di Addis Abeba. La spedizione include forniture mediche da utilizzare sia per l’insegnamento che per la cura del paziente.

Il CEO del gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam, ha osservato: “È un onore per tutti noi di Ethiopian aver raggiunto il traguardo di 100 aeromobili. Questa pietra miliare è la dimostrazione del nostro storico ruolo di leadership dell’aviazione in Africa e una testimonianza dell’implementazione di successo del nostro piano di crescita redditizio e sostenibile: Vision 2025”.

“Ethiopian ha ricevuto il primo B767 nel 1984, il primo B777-200LR nel 2010, il primo B787-8 Dreamliner e B777-200 Freighter nel 2012, il primo A350 nel 2016 e il primo B787-9 Dreamliner nel 2017. Ora opera 100 dei più moderni e giovani aeromobili, con un’età media inferiore ai 5 anni. La modernizzazione e l’espansione della flotta sono uno dei quattro pilastri fondamentali della roadmap strategica Vision 2025, a supporto del network in rapida espansione, che ha ora raggiunto oltre 110 destinazioni internazionali che coprono 5 continenti”.

“La flotta nuova e all’avanguardia, composta da aeromobili B787 e A350, offre ai clienti un comfort senza pari a bordo e offre le migliori connessioni possibili quando si viaggia in Africa e tra il continente e il resto del mondo. Questo traguardo di 100 aeromobili, che abbiamo raggiunto prima dei nostri obiettivi Vision 2025, ci costringe a rivedere i nostri piani al fine di mettere in produzione più aeromobili e ampliare ulteriormente la nostra rete in modo da soddisfare le crescenti esigenze di viaggio del nostro continente e sostenere la sua economia, il suo sviluppo e la sua integrazione, facilitando il flusso di investimenti, commercio e turismo. Continueremo a collegare sempre più africani con i loro concittadini del continente e con i loro fratelli e sorelle nel resto del mondo per migliorare la vita ogni singolo giorno”.

Marty Bentrott, Vice President, Sales, Boeing Commercial Airplanes, for Middle East, Turkey, Russia, Central Asia and Africa, ha dichiarato: “La consegna del Boeing 787-9 Dreamliner come 100° aeromobile di Ethiopian Airlines è stato un momento di orgoglio della nostra partnership con loro. Nel corso degli anni, Ethiopian è stata un pioniere dell’aviazione in Africa, volando con aerei tecnologicamente avanzati come il Boeing 777, il 787 e presto anche il 737 MAX. È un onore essere partner di Ethiopian Airlines. Siamo anche orgogliosi di lavorare con loro, continuando così una tradizione nel trasporto di forniture umanitarie”.

“Siamo molto lieti di consegnare il 100° aeromobile ad Ethiopian Airlines e di far parte della grande storia di successo della compagnia aerea”, ha dichiarato Aengus Kelly, CEO di AerCap. “Ci congratuliamo con Tewolde Gebremariam e tutto il team di Ethiopian Airlines e auguriamo loro continui successi nell’aviazione africana”.

Nel corso degli anni, Ehtiopian ha investito molto nella modernizzazione e nell’ampliamento della flotta, che è uno dei pilastri di Vision 2025. E’ stata la prima compagnia aerea africana e seconda solo al Giappone a ordinare il B787 Dreamliner nel 2012 e la prima compagnia aerea in Africa a inaugurare l’Airbus A350 XWB nel 2016.

(Ufficio Stampa Ethiopian Airlines)

Last Updated on