LUFTHANSA PORTA IN RUSSIA LA NAZIONALE TEDESCA CON IL FANHANSA “MANNSCHAFTSFLIEGER”

Tempo di lettura: 2 minuti

La squadra nazionale tedesca decollerà oggi per la Coppa del Mondo a bordo del volo speciale Lufthansa LH2018. Il “Mannschaftsflieger”, battezzato con il nome della città “Lindau”, partirà dall’aeroporto di Francoforte alle 13:00. A bordo vi saranno 122 passeggeri e nove membri dell’equipaggio, compresi i giocatori, i trainer e gli allenatori della squadra. Il tempo di volo da Francoforte (FRA) a Vnukovo Airport (VKO), a circa 2.000 chilometri di distanza, è di tre ore e cinque minuti. Il team dovrebbe atterrare alle 17:05 ora locale.

Lufthansa Technik è stata incaricata di creare la livrea “Mannschatsflieger” sull’Airbus A321 con marche di registrazione D-AISQ per questa occasione speciale. Inoltre, il ben noto logo Fanhansa della Coppa del Mondo del 2014 è anch’esso sulla fusoliera dell’aeromobile. I pannelli di benvenuto accanto alle prime due porte sul lato sinistro sono firmati dai giocatori della squadra nazionale tedesca. Spiriant, una sussidiaria di LSG, ha ricamato i poggiatesta dei sedili con i nomi dei giocatori. Essi rimarranno a bordo durante la durata della Coppa del Mondo, quindi coloro che voleranno con “Sierra Quebec” nelle prossime settimane avranno la possibilità di sedersi nei posti di giocatori come Neuer, Hummels, Kroos, Müller e altri.

Delizie culinarie includono pasti e spuntini appositamente preparati per soddisfare le preferenze alimentari degli atleti. Per questo volo, LSG Sky Chefs, lo specialista di Lufthansa Group, ha creato un menu di quattro portate appositamente studiato per la squadra tedesca.

Lufthansa Group offre 85 voli supplementari da e per la Russia per la Coppa del Mondo. Ciò significa che gli appassionati di calcio hanno 18.000 posti in più del solito per raggiungere il torneo e supportare la propria squadra. Lufthansa sta aumentando la sua offerta di voli a Francoforte da quattro a sei, a Monaco da due a quattro collegamenti giornalieri verso Mosca (Domodedovo). Tra Francoforte e Mosca, anche un Airbus A330 opererà una volta al giorno tranne il venerdì dal 1 giugno al 31 luglio.

Durante il torneo, i passeggeri dei voli a lungo raggio Lufthansa potranno guardare le partite della Coppa del Mondo tramite i canali TV in diretta sullo schermo nei loro posti e sul loro dispositivo personale (tramite connessione FlyNet).

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Last Updated on