AIRBUS SIGLA PARTNERSHIP CON IL GOVERNO DELLA COSTA D’AVORIO

Tempo di lettura: 1 minuto

Airbus e il governo della Costa d’Avorio hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per stabilire un quadro di collaborazione per sostenere lo sviluppo dell’industria aerospaziale del paese, che è stata identificata come strategica per il suo sviluppo economico.

Il MoU è stato firmato oggi da Amadou Koné, Minister of Transport of the Republic of Côte d’Ivoire e Mikail Houari, President Airbus Africa Middle East, alla presenza di Daniel Kablan Duncan, Vice President of the Republic of Côte d’Ivoire e Guillaume Faury, President Airbus Commercial Aircraft.

Secondo i termini del MoU, Airbus e il governo della Costa d’Avorio esploreranno i canali di cooperazione nello sviluppo del settore aerospaziale in Costa d’Avorio in varie aree.

“Siamo fiduciosi che questa partnership con Airbus contribuirà alla crescita economica della Costa d’Avorio e ci aiuterà a costruire un quadro più forte per lo sviluppo industriale, la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo di capacità per il nostro Paese”, ha affermato Daniel Kablan Duncan, Vice President of the Republic of Côte d’Ivoire. “Ci impegniamo a realizzare la nostra visione e a rendere la Côte d’Ivoire un hub per la tecnologia aerospaziale in Africa”, ha aggiunto.

“La collaborazione tra il settore pubblico e privato è essenziale per facilitare la crescita economica e industriale. Attraverso questo MoU lavoreremo a stretto contatto con il governo della Costa d’Avorio, condivideremo le competenze, discuteremo opportunità e sosterremo gli sforzi per costruire un settore aerospaziale solido e sostenibile. In Airbus, ci impegniamo a sostenere lo sviluppo socio-economico sostenibile dell’Africa attraverso partnership come questa”, ha detto Guillaume Faury, President Airbus Commercial Aircraft.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on