AIRBUS HELICOPTERS CONSEGNA I PRIMI H145 A REGA

Tempo di lettura: 1 minuto

Airbus Helicopters ha consegnato i primi due di un totale di sei elicotteri H145 alla Swiss Air-Rescue Rega. Questi rimpiazzeranno la flotta esistente di elicotteri EC145 di Rega, che sarà gradualmente ritirata entro la metà del 2019. Il primo elicottero H145 dovrebbe essere schierato nella base di Berna a ottobre.

Per un periodo di 15 anni, i sei EC145 hanno dimostrato di essere affidabili e versatili elicotteri di soccorso, fornendo assistenza medica per via aerea a circa 60.000 pazienti fino ad oggi. Grazie in parte a queste esperienze positive, Rega sta ora optando per l’H145, il successore dell’EC145. “L’H145 rappresenta una continuazione della nostra storia di successo e garantisce che possiamo continuare a fornire ai nostri pazienti un aiuto affidabile e professionale negli anni a venire”, ha affermato Ernst Kohler, CEO di Rega.

“Siamo orgogliosi che un operatore di fama internazionale come Rega abbia riposto la sua fiducia nella nostra famiglia H145”, ha dichiarato Wolfgang Schoder, CEO di Airbus Helicopters Deutschland.

L’H145 è il leader di mercato per police and rescue missions, con una flotta di oltre 200 elicotteri in tutto il mondo, che hanno accumulato complessivamente oltre 100.000 ore di volo. L’agile H145 è particolarmente adatto per special intensive care transports, grazie alla sua cabina spaziosa e al maximum take-off weight di 3,7 tonnellate. Gli elicotteri sono equipaggiati con la Helionix digital avionics suite, che fornisce user-friendly flight data management e un high-performance 4-axis autopilot, che riducono notevolmente il carico di lavoro del pilota durante le missioni. La sua impronta acustica particolarmente bassa rende l’H145 l’elicottero più silenzioso della sua classe.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on