CFM INTERNATIONAL: JEAN-MARC DOMERGUE SI UNISCE AL CFM EXECUTIVE TEAM COME NUOVO VICE PRESIDENT OF CONTRACTS

Tempo di lettura: 2 minuti

Jean-Marc Domergue è stato nominato CFM International’s vice president of Contracts, in sostituzione di Sharyn Cones. La signora Cones, che ha ricoperto il ruolo da marzo 2015, ha scelto di dedicare più tempo alla crescita della sua giovane famiglia e rimarrà nel CFM Contracts team a tempo parziale.

Nel suo nuovo ruolo, Mr. Domergue è responsabile della negoziazione e dell’amministrazione dei CFM International contracts con produttori di aeromobili, nonché della gestione dei contratti con i clienti delle compagnie aeree sia per i nuovi motori che per il supporto MRO tramite i servizi CFM.

Mr. Domergue ha iniziato la sua carriera in Safran nel 1994 e ha ricoperto varie posizioni relative alle attività post-vendita e MRO. Nel 2003 è stato nominato manager of the Product Support and Services manager for the GE90-115B and the GP7200 engines. Nel 2006 ha inaugurato il ruolo di deputy, Large Engine Services programs for Safran Aircraft Engines, lavorando a stretto contatto con GE Aviation Services a Cincinnati. Tale ruolo ha portato alla sua posizione nel 2009 come Director, Material and Engine Overhaul Solutions, dove ha contribuito a guidare lo sviluppo dell’organizzazione di CFM Services e la creazione di CFM Materials. Dal 2010, ha ricoperto vari incarichi presso Safran Helicopter Engines, tra cui vice president of Customer Support and Sales, prima di unirsi a CFM.

Mr. Domergue si è laureato presso il Superior Institute for Aeronautic & Aerospace (ISAE – Sup’Aero) in Toulouse, France. Successivamente ha conseguito un master e un dottorato in Materials & Engineering presso l’University of California.

CFM International (CFM), la joint company 50/50 tra GE e Safran Aircraft Engines, ha sede a West Chester, Ohio, vicino a Cincinnati. CFM ha consegnato più di 33.400 motori CFM56 e LEAP fino ad oggi, rendendolo uno dei fornitori di motori aeronautici di maggior successo nella storia. La società è stata costituita nel 1974 e l’attuale accordo si estende fino al 2040.

(Ufficio Stampa CFM International)

Last Updated on