IL MOCK-UP DEL BOMBARDIER GLOBAL 7500 PROSEGUE IL SUO TOUR MONDIALE E FA TAPPA AD OLBIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier annuncia che il full-scale mock-up del suo attesissimo velivolo Global 7500 sarà esposto a Olbia, in Italia, a metà luglio e per tutta l’estate, offrendo agli ospiti l’opportunità esclusiva di sperimentare la spaziosità senza pari dell’aereo. Il mock-up continua il suo tour mondiale di successo, dopo le tappe a Dubai, Singapore e Shanghai.

“Questo è un anno significativo per il velivolo Global 7500, con la sua certificazione pianificata e l’entrata in servizio”, ha dichiarato Peter Likoray, Vicepresidente senior, Worldwide Sales and Marketing, Bombardier Business Aircraft. “È il momento ideale per i clienti di esplorare il potenziale di una vera cabina a quattro zone e scoprire cosa rende il jet Global 7500 un class-defining aircraft nel settore. Ci dà anche l’opportunità di mostrare le sue caratteristiche uniche, mentre ci prepariamo per l’entrata in servizio del Global 7500”.

Il mock-up dispone di dining area, entertainment lounge, master suite e en suite. La cucina completamente attrezzata comprende elettrodomestici di fascia alta, con ampio spazio per stoviglie e bicchieri. L’interno del velivolo è altamente personalizzabile e i proprietari che cercano di creare l’ultima esperienza in volo saranno in grado di configurare gli interni per riflettere i loro gusti personali. Gli ospiti che organizzano una speciale visione privata del prototipo potranno esplorare l’intera lunghezza della cabina, dal cockpit all’avanguardia all’ampio vano bagagli sul retro, che è stato progettato per essere completamente accessibile durante il volo.

Il full-size mock-up sarà esposto all’aeroporto di Olbia durante l’estate. Questa è la seconda visita del mock-up in Italia, dopo una dimostrazione di successo a Olbia nel 2017. L’arrivo del mock-up avviene dopo la presenza di Bombardier alla European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) a Ginevra. Durante lo show, Bombardier ha annunciato che il suo tanto atteso business jet entrerà in servizio come Global 7500, per celebrare le sue eccezionali performance e la sua posizione di fiore all’occhiello della nuova famiglia di velivoli Global. Bombardier ha inoltre portato al debutto il suo sedile brevettatao Nuage, progettato meticolosamente per il massimo comfort, e il rivoluzionario Touch cabin management system, una piattaforma progettata da Bombardier e sviluppata in collaborazione con Lufthansa Technik, disponibile esclusivamente sul velivolo Global 7500.

Inoltre, l’aeromobile Global 7500 di Bombardier è il destinatario di un Red Dot Award 2018 per il Product Design.

Lo stile sofisticato degli aeromobili Global 7500 definisce il punto di riferimento per l’esperienza business jet più eccezionale. Ogni dettaglio degli interni della cabina è stato realizzato per creare un’esperienza ricca e soddisfacente, dalla sua cucina leader nel settore, all’illuminazione, fino alla prima cabina privata dedicata con un letto fisso.

Il velivolo Global 7500 è previsto che entrerà in servizio durante la seconda metà del 2018. Tutti e cinque i suoi test vehicles sono nel flight test program, con oltre 2.300 ore di flight testing compiute, dimostrando una maturità e una affidabilità significative.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Last Updated on