Tempo di lettura: 4 minuti

DSTA E BOEING INIZIANO RICERCA CONGIUNTA IN DATA ANALYTICS – La Singapore’s Defence Science and Technology Agency (DSTA) e Boeing hanno firmato il primo accordo di progetto per iniziare la ricerca congiunta e il co-sviluppo riguardo data analytics, all’inaugurazione del Singapore Defence Technology Summit. Tan Peng Yam, DSTA Chief Executive, ha dichiarato: “Con questo accordo, svilupperemo insieme uno strumento di gestione delle informazioni che sfrutta l’analisi dei dati per identificare tendenze e approfondimenti sulle performance degli aeromobili. Ciò significa che siamo particolarmente attenti a sfruttare le tecnologie digitali e a collaborare strettamente con l’industria per lo sviluppo congiunto di nuove capacità”.

L’information management tool analizzerà i dati di volo e di manutenzione per gli aerei F-15 e AH-64 della Republic of Singapore Air Force (RSAF). I risultati verranno anche utilizzati per sviluppare algoritmi per l’analisi predittiva, per operazioni e manutenzione più intelligenti.

Stan Deal, Presidente e Chief Executive Officer, Boeing Global Services, ha dichiarato: “Boeing è orgogliosa della sua partnership con DSTA per migliorare gli aeromobili e ridurre i sustainment costs. Mentre ampliamo il nostro commercial digital portfolio, applicandolo alle defense systems operations, molti beneficeranno di soluzioni basate sui dati che aumenteranno l’efficacia complessiva delle operazioni”.

AIRBUS: SETTIMA EDIZIONE DI “CARNET DE VOL” – La settima edizione di “Carnet de Vol” avrà luogo presso Airbus venerdì 29 giugno. Quest’anno, ancora una volta, Airbus sta promuovendo l’integrazione professionale degli work/study students e degli stagisti provenienti dalle sue diverse divisioni e filiali, al completamento della loro formazione in azienda. Quasi 600 giovani futuri laureati con un work/study contract o uno stage avranno l’opportunità di incontrare quasi settanta aziende in cerca di candidati qualificati per il settore aeronautico e spaziale.

Durante questo “job-dating”, i giovani saranno in grado di parlare con le aziende presenti e cercare di trovare un lavoro. Ci sarà un maggior numero di datori di lavoro in questo evento chiave quest’anno rispetto alla precedente edizione. Oltre alle PMI e alle principali aziende presenti, le agenzie di lavoro temporaneo, i centri di lavoro “Air Emploi” e “Pole Emploi” forniranno il loro know-how per aiutare e consigliare i futuri laureati. Saranno presenti anche i partner di Airbus per questo evento: GIFAS, UIMM, OPCAIM, Occitanie region, MEDEF e Toulouse CCI, insieme a rappresentanti di enti istituzionali.

Questo evento si tiene ogni anno presso la Cité des Congrès di Nantes.

Al momento, Airbus ha più di 1.700 work/study students nei suoi siti francesi, che ricevono una formazione in professioni che vanno dalla produzione all’ingegneria, comprese le funzioni tecniche, di supporto e di servizio.

QANTAS ANNUNCIA IL PIANO DI SUCCESSIONE PER IL NUOVO CHAIRMAN – Il Chairman di Qantas Leigh Clifford si dimetterà dalla compagnia aerea nell’ottobre 2018, dopo 11 anni nel ruolo. L’attuale board member, Richard Goyder, assumerà il ruolo di Qantas Chairman in seguito all’AGM del 26 ottobre. Clifford è diventato presidente di Qantas nel novembre 2007. Ha guidato il consiglio di amministrazione attraverso uno dei periodi più trasformativi della storia della compagnia aerea di 98 anni, registrando forti livelli di redditività, coinvolgimento dei dipendenti e soddisfazione del cliente. Annunciando il suo ritiro da presidente, Clifford ha dichiarato: “È stato un assoluto privilegio guidare il Consiglio di Qantas negli ultimi 11 anni. Il vettore nazionale non è mai stato in una posizione più forte e questo è un merito per il team di gestione e per i 30.000 dipendenti che costituiscono la famiglia del Gruppo Qantas. Richard è uno dei più esperti business leader in Australia e una scelta eccellente per guidare il Consiglio di amministrazione di Qantas nel futuro”.

Goyder è entrato nel Qantas Board a novembre 2017. Goyder ha dichiarato: “Qantas è un’icona della società australiana e uno dei gruppi di compagnie aeree più performanti al mondo. Sono onorato di essere nominato Chairman e non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi per sfruttare le opportunità future”.

PARTIRA’ A LUGLIO ANA BUSINESS JET CO. LTD. – ANA HOLDINGS INC. (ANA HD) e SOJITZ CORPORATION (Sojitz) hanno annunciato oggi la data di costituzione del 2 luglio 2018 per ANA Business Jet Co., Ltd., nominando Jun Katagiri come chief esecutive officer. ANA Business Jet Co., Ltd. organizzerà voli charter effettuati da jet privati, nonché altri servizi correlati per i propri clienti. “Siamo onorati di offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio nuova e migliorata”, ha affermato Katagiri. “Offrendo voli charter che collegano ai servizi di linea di ANA, i tempi di viaggio saranno drasticamente abbreviati fornendo ai nostri clienti praticità, comfort e privacy”.

ANA Business Jet Co., Ltd. svolgerà voli charter che si collegano ai servizi ANA schedulati, principalmente destinati al Nord America e all’Europa. Nella fase iniziale, i connecting charter flights saranno disponibili presso l’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago e l’aeroporto internazionale di Los Angeles. ANA gestisce due servizi giornalieri tra Tokyo e Chicago e servizi tre volte al giorno tra Tokyo e Los Angeles.

Con la forza della rete globale di ANA, che comprende 85 rotte verso 43 città, e l’esperienza di Sojitz nei viaggi con jet privati, la nuova compagnia offrirà ai suoi passeggeri un’esperienza di viaggio nuova e migliorata.

Last Updated on