BOEING CONSEGNA IL PRIMO 737 MAX PER ETHIOPIAN AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing e Ethiopian Airlines hanno celebrato la consegna del primo di 30 737 MAX per la compagnia aerea commerciale più grande dell’Africa.

La compagnia di bandiera dell’Etiopia ha operato a lungo con l’efficiente e affidabile Boeing 737. Con il MAX, Ethiopian Airlines sarà in grado di ottenere un miglioramento a due cifre nella fuel efficiency, offrendo ai passeggeri un’esperienza più confortevole.

“Siamo lieti di aggiungere il Boeing 737 MAX 8, l’ultimo della famiglia single-aisle di Boeing, nella nostra flotta giovane e moderna di oltre 100 aeromobili con un’età media di meno di cinque anni”, ha dichiarato Tewolde Gebremariam, CEO di Ethiopian Airlines Group. “Il Boeing 737 MAX 8 dispone del nuovo Boeing Sky Interior, valorizzato da un moderno design delle pareti laterali, dall’illuminazione a LED che migliora il senso di spaziosità, ottimizzando l’esperienza per i nostri clienti. Poiché è più efficiente rispetto all’attuale 737 NG, ha una minore emissione di carbonio nell’ambiente. In qualità di compagnia aerea che si concentra sulle esigenze dei suoi clienti con un’elevata adattabilità alle tecnologie emergenti, Ethiopian è stata pioniere riguardo gli aerei di ultima generazione in Africa in tutta la sua storia lunga 72 anni. In linea con gli obiettivi di crescita della compagnia aerea nell’ambito della Vision 2025, continueremo a investire in un’ulteriore espansione della nostra flotta, acquisendo gli aerei di ultima generazione che l’industria ha da offrire”.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, con oltre 4.500 ordini ad oggi da parte di 99 clienti in tutto il mondo.

La famiglia 737 MAX incorpora la più recente tecnologia dei motori CFM International LEAP-1B, Advanced Technology winglets, Boeing Sky Interior, large flight deck displays e altre migliorie per offrire la massima efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri nel mercato single-aisle.

Il 737 MAX 8 di Ethiopian avrà una configurazione a 160 posti.

“Ethiopian Airlines continua a volare in prima linea nel settore dell’aviazione commerciale in Africa operando con gli aerei più moderni”, ha dichiarato Marty Bentrott, Boeing Sales vice president for Middle East, Turkey, Russia, Central Asia & Africa. “Siamo onorati che Ethiopian continui ad avere fiducia nei nostri aerei e non vediamo l’ora di far crescere la nostra partnership che dura da oltre cinque decenni”.

Con questa consegna, la flotta Boeing di Ethiopian arriva a 73 aerei, che includono il 787 Dreamliner, il 777, il 737 MAX, il 757 e il 767.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on