NUOVA STRUTTURA PER EUROWINGS GROUP E BRUSSELS AIRLINES

Prendendo in considerazione le competenze e i punti di forza di entrambe le entità, Brussels Airlines diventerà il long-haul competence center di Eurowings Group, guidando tutte le attività a lungo raggio dell’intero gruppo da Bruxelles. Oltre a ciò, la compagnia aerea parteciperà attivamente alla strategia di crescita paneuropea del Gruppo Eurowings, diventando l’operatore per l’espansione verso altre basi aeroportuali nella parte francofona e olandese dell’Europa.

“Il successo del lancio dei voli a lungo raggio Eurowings operati da Brussels Airlines da Düsseldorf a New York, Fort Meyers e Miami lo scorso aprile, riconferma l’esperienza a lungo raggio della compagnia aerea di Bruxelles”, ha affermato il CEO del Gruppo Eurowings Thorsten Dirks. “In soli cinque mesi Eurowings e Brussels Airlines sono riuscite a creare una base a lungo raggio a Düsseldorf, rafforzando il gruppo in uno dei principali aeroporti tedeschi”, ha aggiunto.

Parallelamente, Eurowings, concentrandosi sul traffico europeo point to point, guiderà l’intero portafoglio a corto raggio del gruppo Eurowings da Colonia. “Unire le forze con Brussels Airlines non solo rafforzerà la nostra posizione di carrier low-cost n. 3 in Europa, ma stimolerà ulteriormente la crescita del Gruppo Eurowings in futuro”, precisa Thorsten Dirks.

Entrambe le compagnie aeree continueranno a operare voli a lungo raggio e a corto raggio dalle rispettive basi di Bruxelles, Colonia, Düsseldorf e Vienna. Ciò significa anche che, sebbene due centri di competenza saranno creati a Bruxelles e Colonia, rimarranno funzioni sia per le operazioni a lungo raggio che a corto raggio in entrambe le sedi. L’implementazione della nuova struttura è prevista per il 2019. Eurowings Group opera già da più di 20 basi europee oggi.

“Brussels Airlines è riconosciuta per la sua esperienza e per il valore che aggiunge al Gruppo Eurowings. Continueremo a costruire sui nostri asset per diventare un giocatore ancora più importante all’interno del gruppo, pur rimanendo il forte vettore domestico del Belgio e continuando a concentrarsi sui nostri ospiti”, aggiunge Christina Foerster, CEO di Brussels Airlines.

Il CEO del Gruppo Eurowings, Thorsten Dirks, è fiducioso che questa nuova teamwork structure sotto l’ombrello di Eurowings Group sia il giusto passo strategico per affrontare le sfide future. “Il disperso panorama europeo dell’aviazione sta cominciando a consolidarsi – la nuova struttura di Eurowings Group ci consentirà di essere al timone di questo sviluppo”.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines)