AIR FRANCE: NUOVA BUSINESS LOUNGE A PARIGI CHARLES DE GAULLE

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver rivelato la prima parte lo scorso gennaio e aver già accolto più di 200.000 clienti, Air France presenta oggi la sua nuovissima Business Lounge situata nella Hall L del Terminal 2E all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle. Con una superficie totale di 3.200 mq. e una capacità di 540 posti a sedere, questa lounge completamente riprogettata offre numerose nuove funzionalità per un comfort ottimale, tra cui “Le Balcon”, uno spazio esclusivo creato dal designer Mathieu Lehanneur, la più grande area benessere di tutte le lounge Air France e un’area Kids per intrattenere i bambini prima del loro viaggio.

Quando arrivano nella lounge, gli ospiti possono facilmente trovare la loro strada grazie ad un interactive plan all’ingresso. Possono consultare tutti i servizi disponibili, a seconda di quanto tempo hanno.

Air France ha affidato al designer francese Mathieu Lehanneur la creazione di un’area bar dove il tempo sembra essersi fermato in 160 metri quadrati. Spazio sospeso tra cielo e terra per i clienti della compagnia. Situato nel cuore della nuova Business Lounge di Air France, “Le Balcon” si staglia contro le passerelle in un’architettura unica e accogliente, formando una struttura curva protetta da un immenso soffitto a specchi dorati. Al centro, il designer ha integrato uno schermo a LED nel pavimento in parquet raffigurante un’immagine del cielo. Dall’alba al tramonto, questa gigantesca finestra di luce imita le variazioni del giorno in tempo reale. Qualunque sia l’orario di partenza, questo cielo è come un’introduzione al viaggio, prima di attraversare i fusi orari.

Nel cuore di Le Balcon, ogni sera dalle 19:00 alle 21:00, Air France offre una selezione di cocktail appositamente progettati dal capo barman dell’Hotel Lancaster a Parigi.

Un’esclusiva sala da pranzo “Gourmet Table”, progettata nello spirito di una moderna brasserie parigina, dispone di una cucina aperta dove uno chef prepara gustosi piatti caldi aggiungendo il tocco finale davanti al cliente.

Nella lounge vi è inoltre la più grande area wellness di tutte le lounges Air France, con oltre 550 mq.

La Kids Area è stata appositamente progettata per i bambini dai 4 ai 12 anni. Accogliente e divertente, combina decorazioni raffinate e spruzzi di fantasia, rendendolo un luogo di riposo e intrattenimento. I giovani viaggiatori possono godersi l’offerta di intrattenimento da soli o con altri, grazie a due Sony PS4 con nuovi giochi esclusivi.

Nell’app Air France, i clienti possono accedere a tutte le informazioni di cui hanno bisogno nella nuova “Lounge” section.

(Ufficio Stampa Air France)

Last Updated on