EUROWINGS: CAMBIO AL VERTICE DI LGW

Tempo di lettura: 1 minuto

Due nuove punte per Luftfahrtgesellschaft Walter (LGW): Francesco Sciortino e Michael Knoth sono stati nominati amministratori delegati di LGW. A partire dal 1° agosto 2018 Sciortino assumerà l’incarico temporaneo di Accountable Manager e Knoth sarà responsabile dei settori amministrativi.

“Sono lieto di avere due manager esperti e provati come Francesco Sciortino e Michael Knoth, che garantiscono continuità”, ha commentato il COO di Eurowings Michael Knitter. “Entrambi proseguiranno nell’attuale processo di integrazione di LGW nel Gruppo Eurowings”.

Francesco Sciortino, 44 anni, proseguirà parallelamente al nuovo incarico in LGW, nella sua funzione di amministratore delegato di Germanwings. Sciortino ha al suo attivo una licenza di capitano per l’Airbus A330/340.

Il 45enne Michael Knoth, giurista e revisore dei conti, è dal 2016 Head of Finance di Eurowings ed è stato in precedenza per parecchi anni Direttore Commerciale di Germanwings. Knoth manterrà la sua attuale carica di Head of Finance in Eurowings unitamente alla nuova posizione in LGW.

“Con Francesco Sciortino responsabile di due compagnie aeree e Michael Knoth con maggiori responsabilità nella direzione commerciale di LGW realizzeremo l’inserimento già pianificato di LGW nel Gruppo Eurowings e rafforzeremo la sua percezione di compagnia affidabile all’interno del Gruppo”, ha commentato Michael Knitter.

Sciortino e Knoth succedono a Peter Knecht e Felix Genze. “Vorrei ringraziare Peter Knecht e Felix Genze per il loro lavoro”, ha commentato Jörg Beißel, CFO di Eurowings. “Entrambi hanno collaborato ad un buon inserimento dei collaboratori di LGW nel Gruppo Eurowings a partire dal gennaio scorso”.

(Ufficio Stampa Eurowings)

Last Updated on