QATAR AIRWAYS ESPONE I SUOI VELIVOLI DI ULTIMA GENERAZIONE AL FARNBOROUGH AIRSHOW 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways è lieta di annunciare che sei velivoli di ultima generazione saranno in mostra al Farnborough International Airshow di quest’anno, che si terrà dal 16 al 22 luglio nell’Hampshire, nel Regno Unito.

La premiata compagnia aerea presenterà il suo A350-1000 e il B777, entrambi equipaggiati con il lussuoso sedile Qsuite Business Class. Svelato lo scorso anno, Qsuite presenta il primo double bed in Business Class, così come pannelli scorrevoli che trasformano lo spazio in un’area condivisa personalizzabile per gruppi di due, tre o quattro, consentendo ai passeggeri di personalizzare la loro esperienza in volo per soddisfare le esigenze specifiche.

Qatar Airways esporrà anche il Boeing 737 MAX 8 di Air Italy.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di tornare al Farnborough International Airshow di quest’anno. È stato un anno incredibile per noi, essendo stati il cliente di lancio globale per l’Airbus A350-1000 a febbraio. I sei aerei in mostra a Farnborough, tra cui l’A350-1000, il B777 e il Boeing 737 MAX 8 di Air Italy, sono gli aerei tecnologicamente più avanzati nei cieli di oggi e non vediamo l’ora di accogliere i visitatori di Farnborough per sperimentarli prima mano”.

La divisione cargo della compagnia aerea mostrerà per la prima volta uno dei suoi aerei al Farnborough International Airshow. Il Boeing 747-8 Freighter offre agli operatori cargo i costi operativi più bassi e la migliore economia di qualsiasi aereo da trasporto di grandi dimensioni, fornendo al tempo stesso performance ambientali migliorate. È ottimizzato per offrire una maggiore capacità di carico rispetto al Boeing 747-400, offrendo il 16% in più di volume cargo, mantenendo la sua caratteristica nose door.

Il quinto velivolo che sarà esposto all’airshow sarà il Gulfstream G500 di Qatar Executive. Qatar Executive, che offre noleggio di servizi on-demand a una clientela d’élite, continua a crescere la sua portata globale, servendo destinazioni in tutto il mondo da New York a Shanghai. Per supportare i suoi ambiziosi piani di espansione, Qatar Executive continua ad aumentare le dimensioni della sua flotta e prevede di prendere in consegna fino a 25 aeromobili aggiuntivi da qui al 2022, una combinazione di jet G500, G600 e G650ER.

Il sesto ed ultimo velivolo esposto è il JetSuiteX Embraer 135 jet. Offre 30 confortevoli sedili in stile Business Class, che lo rendono la soluzione ideale per i charter di gruppo. Nell’aprile 2018 Qatar Airways ha annunciato di aver preso una partecipazione di minoranza in JetSuite, Inc. e indirettamente in JetSuiteX, Inc. JetSuiteX, la società sorella di JetSuite, offre un servizio aereo semi-privato sulla costa occidentale degli Stati Uniti e oltre.

Qatar Airways ha recentemente lanciato servizi diretti per gli aeroporti di Londra Gatwick e Cardiff, rafforzando la presenza di Qatar Airways nel Regno Unito. I passeggeri nel Regno Unito possono ora scegliere tra un massimo di 95 voli settimanali, tra cui sei voli giornalieri da Londra Heathrow, 16 settimanali da Londra Gatwick e Manchester, voli giornalieri da Cardiff, Birmingham ed Edimburgo.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on