Tempo di lettura: 3 minuti

AUSTRIAN AIRLINES: OTTIMI RISULTATI AGLI SKYTRAX WORLD AIRLINE AWARDS 2018 – Ancora una volta Austrian Airlines ha raggiunto ottimi risultati quest’anno nei rinomati SKYTRAX World Airline Awards 2018, che sono stati presentati a Londra il 17 luglio 2018. Il team di Austrian Airlines ha conquistato il titolo di “Best Airline Staff Service in Europe”. Questo premio è in riconoscimento delle performance sia del personale di bordo che del personale di terra. Inoltre, Austrian Airlines ha vinto il titolo nella categoria “Best Business Class Onboard Catering”. In collaborazione con il suo partner di catering DO & CO, Austrian Airlines è stata quindi premiata con la medaglia d’oro per la migliore ristorazione al mondo nella classe business.

“Siamo estremamente soddisfatti del fatto che siamo l’European champion for service per il quinto anno consecutivo”, afferma Andreas Otto, Chief Commercial Officer of Austrian Airlines, che ha personalmente accettato i premi a Londra per conto di Austrian Airlines. “Per quanto riguarda il world championship in catering, dovremo prima vedere se qualche altra compagnia aerea sarà in grado di duplicare questo risultato. Vorremmo ringraziare i nostri clienti per questo voto di fiducia e i nostri dipendenti che hanno reso possibile questo successo, in primo luogo sulla base della loro instancabile dedizione”, aggiunge.

I World Airline Awards sono considerati una misura globale riguardo le performance nel settore del trasporto aereo. Anziché essere decisi da una giuria, i premi si basano sui risultati del più grande sondaggio al mondo con i clienti nel settore del trasporto aereo, che viene effettuato ogni anno da Skytrax. Ogni anno vengono esaminati circa 20 milioni di passeggeri provenienti da oltre 160 paesi in tutto il mondo. I risultati dettagliati dei World Airlines Awards sono disponibili su www.worldairlineawards.com. Skytrax effettua questo sondaggio passeggeri su base annuale dal 1999.

BRITISH AIRWAYS LANCIA LA NUOVA ROTTA DA LONDON GATWICK VERSO COLONIA – British Airways lancia una nuova rotta verso la città tedesca di Colonia. La compagnia aerea ha annunciato che aggiungerà un nuovo servizio quattro volte a settimana dall’aeroporto di Gatwick a Colonia, situata su entrambi i lati del Reno, dal 16 novembre 2018. Colonia, la quarta città più grande della Germania, offre una miriade di attrazioni guidate dalla sua famosa cattedrale. Durante la stagione invernale i clienti potranno volare direttamente per la prima volta con British Airways verso la città, con servizi che decolleranno il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica, offrendo ai turisti la possibilità di visitare uno dei sette mercatini di Natale. Adam Carson, British Airways Managing Director of Gatwick, ha dichiarato: “Colonia aggiunge un’altra destinazione eccitante alla nostra rete da Gatwick ed è perfetta per una pausa invernale. Colonia sta diventando sempre più popolare per essere un centro culturale ed è un libro di testo sull’arte, la storia e l’architettura”. L’aggiunta della rotta verso Colonia segue l’introduzione del volo da Gatwick a Las Vegas che opera tre volte alla settimana per tutto l’anno. La compagnia aerea sta anche aumentando il numero di voli verso altre destinazioni da Gatwick durante l’inverno, con più voli per Palma di Maiorca, Torino, Lanzarote, Malaga e Ginevra. I viaggiatori che vogliono andare più lontano quest’inverno hanno una nuova destinazione: la città sudafricana di Durban, con l’inizio di un servizio diretto dal Terminal 5 di Heathrow.

ETIHAD AIRWAYS: WHATSAPP SERVICE PER I CLIENTI PREMIUM AD ABU DHABI – Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha lanciato una soluzione WhatsApp Business, che consente agli ospiti di comunicare istantaneamente con la compagnia aerea tramite la popolare app di messaggistica. Il nuovo servizio, che è l’ultimo elemento della strategia digitale di Etihad Airways, offrirà un’offerta migliore agli ospiti premium quando si troveranno all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, consentendo loro di chattare con gli agenti della compagnia aerea sui loro voli in modo rapido, personale, ed efficiente. Oltre a comunicare con gli agenti del servizio clienti, la soluzione WhatsApp Business verrà ampliata in futuro per consentire agli ospiti di ricevere messaggi importanti come i promemoria dei voli. Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “La nuova soluzione WhatsApp Business offrirà agli ospiti premium di Etihad Airways un contatto immediato con la compagnia aerea, utilizzando la tecnologia più avanzata. I viaggiatori aerei in tutto il mondo utilizzano WhatsApp nella loro vita quotidiana e quindi è un canale ideale per comunicare con la compagnia aerea e ricevere le ultime informazioni sul loro viaggio”. Durante la fase di prova iniziale, il numero WhatsApp di Etihad Airways sarà esposto al check-in Premium all’Aeroporto di Abu Dhabi.

Last Updated on