CFM INTERNATIONAL: NUOVI ORDINI PER I MOTORI LEAP

Tempo di lettura: 2 minuti

Air Lease Corporation ha finalizzato l’ordine per ulteriori motori CFM International LEAP-1B per alimentare 83 aerei Boeing 737 MAX, per un valore di $2,3 miliardi a prezzo di listino. L’ordine per gli aerei era stato precedentemente annunciato. Air Lease Corporation (ALC) è specializzata nell’acquisto di nuovi aeromobili commerciali e nel leasing per le compagnie aeree in tutto il mondo attraverso soluzioni di leasing e finanziamenti personalizzati.

Sempre Air Lease Corporation ha selezionato il motore LEAP-1A di CFM International per alimentare 34 aeromobili Airbus A321neo precedentemente annunciati, in un ordine stimato poco più di $1,0 miliardi a prezzo di listino.

easyJet oggi ha preso in consegna il suo primo aereo A321neo, segnando il traguardo con un volo al Farnborough International Airshow oggi. “Questo è un grande giorno nella nostra lunga relazione con easyJet”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Nell’ultimo anno, hanno fatto un ottimo lavoro di integrazione del motore LEAP nella loro flotta. L’A321neo, in combinazione con l’eccezionale economia operativa del motore LEAP-1A, renderà questo aereo un vero e proprio punto di forza per loro”. Nel 2017, easyJet ha annunciato un accordo con Airbus per convertire 30 dei suoi ordini di aeromobili A320neo esistenti nell’A321neo in configurazione a 235 posti, parte dell’accordo esistente risalente al 2013.

La compagnia di bandiera del Messico, Aeromexico, ha firmato un 12-years Rate Per Flight Hour agreement con CFM Services per supportare un minimo di 128 motori LEAP-1B che alimentano la sua flotta di aeroplani Boeing 737 MAX 8 e MAX 9. L’ordine è valutato a $2,3 miliardi al prezzo di listino. Gli accordi RPFH fanno parte dell’offerta di supporto flessibile di CFM Services.

(Ufficio Stampa CFM International)

Last Updated on