IL NUOVO AEREO BOEING 737 MAX 8 DI AIR ITALY AL CENTRO DELL’ATTENZIONE AL FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIRSHOW 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Air Italy ha presentato per la prima volta il suo nuovissimo velivolo Boeing 737 MAX 8 nella nuova livrea della compagnia aerea al Farnborough International Airshow 2018. L’aeromobile è stato consegnato alla Compagnia la scorsa settimana ed è volato direttamente nel Regno Unito al Salone, per essere mostrato al pubblico.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker e Mr. Sultan Ali Allana di Alisarda e AKFED hanno visitato oggi l’aereo Air Italy al Farnborough International Airshow. Rossen Dimitrov, Chief Customer Officer Officer di Air Italy, ha presentato i nuovi servizi di bordo Air Italy, il prodotto e il menu del tutto rinnovati a Mr. Al Baker e Mr. Allana mentre si trovavano a bordo.

Questo è il secondo dei 20 nuovissimi aeromobili Boeing B737 MAX 8 che entreranno a far parte della flotta di Air Italy nei prossimi tre anni e che arriverà a circa 50 nuovi velivoli entro il 2022. Il primo Boeing B737 MAX 8 è stato consegnato all’inizio di quest’anno a Seattle e partito per Milano per il suo volo inaugurale. Il velivolo all’avanguardia presenta cabine moderne e spaziose, un’economia operativa superiore e una maggiore efficienza nei consumi.

Qatar Airways ha rafforzato il proprio impegno in Italia nel 2017 con l’acquisizione del 49% di AQA Holding, la nuova società di controllo di Air Italy, mentre il precedente azionista unico Alisarda ne ha mantenuto il 51%. Questa acquisizione segna una nuova era nell’aviazione italiana.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Presentare il velivolo Boeing 737 MAX 8 di Air Italy nella nuova livrea della Compagnia al Farnborough International Airshow 2018 ha messo Air Italy al centro del palcoscenico con questo aereo all’avanguardia in mostra per un pubblico internazionale. Siamo lieti di supportare Air Italy nell’intraprendere questo entusiasmante viaggio per diventare il principale vettore in Italia “.

Mr. Sultan Ali Allana di Alisarda e AKFED ha dichiarato: “La nostra prima esperienza al Farnborough International Airshow come Air Italy è stata un grande risultato. Grazie alla presentazione del nostro velivolo più nuovo e avanzato in nuova livrea, il Boeing 737 MAX 8, siamo stati in grado di mostrare anche a un pubblico internazionale il nostro ultimo prodotto, che ha già riscosso grande successo nel mercato italiano. Siamo lieti di continuare a lavorare a stretto contatto con Qatar Airways per rendere Air Italy una compagnia aerea di livello mondiale. ”

A giugno, Air Italy ha lanciato le prime due nuove rotte di lungo raggio dall’aeroporto di Milano Malpensa per New York e Miami. I voli per Bangkok, Delhi e Mumbai saranno inaugurati nei prossimi mesi. Air Italy ha recentemente attivato alcune rotte domestiche a corto raggio che collegano Milano Malpensa a Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.

Qatar Airways ha presentato sei dei suoi aerei più avanzati al Farnborough International Airshow questa settimana, tra cui l’Airbus A350-1000 e il Boeing 777-300ER, entrambi dotati della poltrona di Business Class Qsuite, pluripremiata. La compagnia aerea ha anche presentato per la prima volta il suo Cargo Freighter Boeing 747-8, il jet Gulfstream G500 della Qatar Executive e il jet JetSuiteX Embraer 135.

(Ufficio Stampa Air Italy – Photo Credits Air Italy)

Last Updated on