QATAR AIRWAYS E JETSUITE RIAFFERMANO IL LORO IMPEGNO

QATAR AIRWAYS E JETSUITE RIAFFERMANO IL LORO IMPEGNO

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, e il fondatore e CEO di JetSuite Inc., Alex Wilcox, hanno ribadito il loro impegno oggi al Farnborough International Airshow di espandere JetSuite e JetSuiteX, per portare ancora più scelta al trasporto aereo per i passeggeri. Nell’aprile 2018, Qatar Airways ha acquisito una partecipazione di minoranza nella U.S. private aviation company JetSuite e nella sua società sorella, JetSuiteX. L’investimento di Qatar Airways consentirà un’espansione più rapida della flotta JetSuite e darà la capacità di raggiungere nuove destinazioni, inclusa la possibilità di portare il modello semi-privato in ulteriori regioni degli Stati Uniti.

L’Embraer 135 jet di JetSuiteX è uno dei sei velivoli di ultima generazione presentati questa settimana da Qatar Airways al Farnborough Airshow. L’aereo lussuosamente riconfigurato offre 30 confortevoli sedili in stile Business Class.

Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del nostro investimento in JetSuite e JetSuiteX ed è un privilegio mostrare il JetSuiteX Embraer 135 al Farnborough Airshow, fornendo agli spettatori la possibilità di vedere da vicino questo velivolo all’avanguardia. Qatar Airways e JetSuite condividono molti degli stessi valori fondamentali. Siamo contenti di vedere che le attività di aviazione privata di JetSuite continuano a crescere e prosperare, offrendo ancora più destinazioni per la costa occidentale degli Stati Uniti e oltre”.

Questo investimento supporta inoltre ulteriormente la strategia di investimento di Qatar Airways, che comprende già investimenti in diversi altri vettori internazionali, quali International Airlines Group, LATAM Airlines Group, Cathay Pacific e Air Italy.

Qatar Airways ha fatto notizia questa settimana al Farnborough International Airshow 2018, con una serie di annunci di alto profilo e vincite di premi. La compagnia aerea ha vinto quattro prestigiosi premi agli Skytrax World Airline Awards 2018 di quest’anno, svolti martedì, diventando ‘World’s Best Business Class’ per la sesta volta e il terzo anno consecutivo; ‘Best Airline In The Middle East’, ‘Best First Class Airline Lounge’ e ‘Best Business Class Seat’, in riconoscimento della sua esperienza di Business Class all’avanguardia, Qsuite.

Nel giorno di apertura dell’Airshow, Qatar Airways ha inoltre concluso un accordo di acquisto con Boeing per cinque aerei Boeing 777 Freighter, che si uniranno alla divisione Cargo della compagnia aerea. Qatar Executive, la divisione charter privata di Qatar Airways Group, ha anche presentato il suo ultimo velivolo, il Gulfstream G500 jet, che entrerà a far parte della flotta entro la fine dell’anno. La compagnia aerea pluripremiata si è inoltre impegnata ad acquistare cinque nuovi CAE 7000XR Series full-flight simulators e due CAE 500XR Series flight training devices per il Boeing 777X e il 737 MAX dal leader globale nella formazione CAE.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on