NEWS BREVI – 27.07.2018

NEWS BREVI – 27.07.2018

BOEING, VOLI INAUGURALI PER I PRIMI ELICOTTERI APACHE E CHINOOK DESTINATI ALL’INDIA – Boeing e l’India hanno recentemente compiuto un passo significativo verso la modernizzazione della flotta di elicotteri della Indian Air Force, completando i primi voli degli elicotteri Apache e Chinook destinati alla consegna il prossimo anno. “Non vediamo l’ora di offrire questa capacità fenomenale all’India”, ha dichiarato David Koopersmith, vice president and general manager, Boeing Vertical Lift. “Dalle operazioni costiere alle missioni montuose in alta quota, questi velivoli svolgeranno ruoli vitali con le forze armate indiane”. Alla fine l’India riceverà 22 AH-64E Apache e 15 CH-47F(I) Chinook.

AIRBUS HELICOPTERS: IL LUSSEMBURGO ORDINA DUE H145M – Il governo del Granducato di Lussemburgo ha ordinato due elicotteri H145M multipurpose per le missioni di difesa e sicurezza. Insieme agli elicotteri, Airbus fornirà anche un pacchetto di formazione e supporto. Gli elicotteri saranno consegnati entro la fine del 2019 e entreranno in servizio a partire dal 2020. Con un peso massimo al decollo di 3,7 tonnellate, l’H145M può essere utilizzato per una vasta gamma di compiti, tra cui trasporto di truppe e passeggeri, sorveglianza, salvataggio aereo, ricognizione e evacuazione medica. Gli elicotteri saranno equipaggiati con verricello, fast roping system, high-performance camera, search light, advanced communication systems e disporranno di un light armour protection kit. Le ultime tecnologie per consentire all’elicottero di operare in condizioni climatiche avverse e durante la notte sono incorporate nel design. Gli elicotteri saranno operati presso l’aeroporto di Lussemburgo Findel.

L’H145M è un light twin-engine helicopter che è stato consegnato per la prima volta nel 2015 alle forze armate tedesche e da allora è stato ordinato dall’Ungheria, dalla Thailandia e dalla Repubblica di Serbia. La Mission readiness degli H145M già in servizio è superiore al 95 percento.

Equipaggiato con due motori Safran Arriel 2E, l’H145M è dotato di full authority digital engine control (FADEC) ed Helionix digital avionics suite. Essa include un autopilota a 4 assi ad alte prestazioni, che aumenta la sicurezza e riduce il carico di lavoro del pilota. Il basso acoustic footprint rende l’H145M l’elicottero più silenzioso della sua categoria.

Last Updated on