IL NUOVO VOLO FEDEX EXPRESS PER HANOI ACCORCIA LE DISTANZE TRA EUROPA E VIETNAM

IL NUOVO VOLO FEDEX EXPRESS PER HANOI ACCORCIA LE DISTANZE TRA EUROPA E VIETNAM

FedEx Express (FedEx), società controllata di FedEx Corp. e più grande azienda di trasporto espresso al mondo, potenzierà i servizi da e verso Hanoi, capitale del Vietnam, grazie all’introduzione di un nuovo volo tra la città vietnamita e l’Hub di FedEx Express di Guangzhou, in Cina.

La nuova rotta ridurrà significativamente i tempi di consegna delle spedizioni tra l’Europa e il Vietnam e migliorerà notevolmente i tempi di transito per tutti i voli in arrivo ad Hanoi. Al momento, l’Unione europea (UE) e il Vietnam stanno finalizzando un accordo commerciale e di investimento che ha l’obiettivo di rafforzare i loro rapporti commerciali. Il Vietnam è diventato il secondo partner commerciale UE appartenente all’Associazione delle Nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN), dopo Singapore e prima della Malaysia, con un commercio del valore di 47,6 miliardi di EUR nel 2017.

La nuova rotta FedEx Express si servirà di un Boeing B757 cargo, dedicato, che volerà da e verso Hanoi quattro volte alla settimana. Gli esportatori vietnamiti che effettueranno spedizioni da Hanoi potranno beneficiare del migliore tempo di transito, un solo giorno lavorativo, per le spedizioni dirette ai maggiori centri commerciali asiatici, tra cui la Cina, Singapore, la Malaysia e le Filippine. Le spedizioni verso l’Europa e il Nord America arriveranno a destinazione in due giorni lavorativi. Per tutte le spedizioni dirette ad Hanoi, i tempi di transito si ridurranno di un giorno lavorativo. Le spedizioni dall’Europa raggiungeranno Hanoi in due giorni lavorativi, mentre quelle dal Nord America in tre giorni lavorativi.

FedEx Express è presente in Vietnam dal 1994 ed è stata la prima società di trasporto espresso internazionale a effettuare i propri voli da e verso il paese asiatico.

“Il nuovo volo conferma il nostro continuo impegno a migliorare le nostre capacità di collegamento a livello globale dei clienti e a creare opportunità di crescita per gli individui, gli imprenditori e le aziende grandi e piccole. In un contesto in continua espansione come quello del settore manifatturiero e di quello tecnologico, di rapida crescita dell’e-commerce e di una crescente domanda di servizi sanitari, i miglioramenti introdotti da questo volo determinano l’aumento della nostra capacità di spedizione e favoriscono ulteriori possibilità di scambio commerciale tra l’Europa e il Vietnam”, afferma Bert Nappier, presidente di FedEx Express Europe e CEO di TNT.

Studi recenti commissionati da FedEx Express hanno rilevato che i principali mercati europei, così come gli Stati Uniti, la Cina e l’India, sono le maggiori destinazioni di esportazione per le piccole e medie imprese vietnamite (PMI). Gli imprenditori delle PMI sono ottimisti per il continuo aumento delle esportazioni e ritengono fondamentale il sostegno dei partner logistici per una crescita degli scambi commerciali.

(Ufficio Stampa FedEx Express)

Last Updated on