LUFTHANSA: OPERAZIONE DI POLIZIA A FRANKFURT AIRPORT PROVOCA RITARDI E CANCELLAZIONI

A causa di un’operazione di polizia all’aeroporto di Francoforte, ci sono ritardi e cancellazioni sui voli da e per Francoforte oggi. Dopo che delle persone sono passate attraverso la security area senza essere controllate, la polizia federale tedesca ha ordinato uno stop agli imbarchi nelle security areas A e Z del Terminal 1 e l’evacuazione di queste aree. Le aree B e C del terminal non sono state interessate. Dopo circa due ore e mezza, alle 14:30, lo stop è stato revocato.

Lufthansa sta facendo di tutto per ridurre al minimo l’impatto inevitabile delle misure di polizia sui suoi passeggeri. Tuttavia, possono verificarsi ritardi e cancellazioni individuali a seguito dell’operazione e gli effetti continueranno nelle ore serali. Inoltre, alcuni voli hanno lasciato Francoforte senza trasportare passeggeri al fine di riposizionare gli aeromobili e gli equipaggi negli aeroporti di partenza al di fuori di Francoforte il più rapidamente possibile, per stabilizzare l’orario dei voli. Circa 7.000 passeggeri di Lufthansa sono attualmente interessati dalle cancellazioni dei voli.

I passeggeri Lufthansa sono pregati di verificare lo stato del loro volo su Lufthansa.com prima di partire. I passeggeri che hanno fornito i dettagli di contatto saranno attivamente informati delle modifiche via SMS o e-mail. I passeggeri in possesso di un biglietto per un volo da o per Francoforte con data di volo del 7 agosto possono cambiare la loro prenotazione una volta gratuitamente, per un volo fino al 14 agosto 2018. Come misura precauzionale, Lufthansa ha prenotato 2.000 camere d’albergo per stasera.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)