SCANDINAVIAN AIRLINES COMUNICA I DATI DI TRAFFICO DEL MESE DI LUGLIO 2018

SCANDINAVIAN AIRLINES COMUNICA I DATI DI TRAFFICO DEL MESE DI LUGLIO 2018

SAS ha comunicato i dati di traffico del mese di luglio 2018. Il numero di scheduled passengers è aumentato del 2,2%, a 2,6 milioni, record per il mese di luglio. Il traffico in RPK è aumentato dell’1,9%, mentre la capacità in ASK è aumentata del 3%. Il load factor è diminuito di 0,9 punti percentuali rispetto allo scorso anno, portandosi all’85,6%.

La crescita della capacità nel mercato scandinavo ha registrato un’accelerazione durante la primavera e l’estate del 2018. Si prevede che la maggiore crescita della capacità continui durante il resto del 2018. In linea con l’elevata domanda di viaggi per il tempo libero durante le vacanze estive, SAS, oltre a incrementare la capacità complessiva, ha spostato la propria capacità verso le rotte leisure a luglio.

La capacità sulle rotte intercontinentali di SAS è stata ridotta del 3,5% rispetto allo scorso anno, poiché un aeromobile è stato eliminato gradualmente dal traffico. Nonostante questo, il traffico è diminuito solo dell’1,1% rispetto allo scorso anno. Lo sviluppo ha continuato a essere particolarmente positivo sulle rotte da / per gli Stati Uniti.

Il traffico sulle rotte europee / intrascandinave di SAS è aumentato del 4,0% rispetto allo scorso anno. La crescita è stata più forte sulle rotte europee da / per Svezia e Norvegia.

Il traffico sulle rotte domestiche di SAS è aumentato dello 0,8%, mentre la capacità è aumentata dell’1,3%. Lo sviluppo è stato positivo sulle rotte nazionali norvegesi e svedesi, mentre i volumi sono diminuiti in Danimarca a causa della minore capacità.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)

Last Updated on