BENJAMIN SMITH E’ STATO NOMINATO NUOVO CEO DI AIR FRANCE-KLM

Tempo di lettura: 3 minuti

Nei giorni scorsi, il Board of Directors di Air France-KLM, riunitosi il 16 agosto 2018, ha deciso di nominare Benjamin Smith Air France-KLM Chief Executive Officer. Benjamin Smith è un noto dirigente dell’industria aeronautica a livello internazionale. Negli ultimi vent’anni ha ricoperto un ruolo importante in Air Canada, dove è stato un attore chiave nello sviluppo economico e commerciale della compagnia aerea, nella sua trasformazione, nella creazione di valore e nell’impegno dei team. Fino ad oggi è stato Air Canada President Airlines and Chief Operating Officer.

Benjamin Smith entrerà in servizio presso Air France-KLM al più tardi il 30 settembre 2018. Nel frattempo, la struttura di governance provvisoria stabilita il 15 maggio 2018 rimarrà in vigore. Anne-Marie Couderc, non executive Chairman of the Air France KLM and Air France Boards, e il Management Committee, composto da tre membri, continueranno a svolgere le loro funzioni fino ad allora.

Al suo arrivo, Benjamin Smith assumerà la direzione esecutiva di Air-France-KLM Group e stabilirà la sua struttura organizzativa. Ricoprirà un incarico di priorità per la rivitalizzazione di Air France, per dare un nuovo impulso strategico al Gruppo e per lavorare su un nuovo approccio di leadership con tutti i team di Air France-KLM.

Anne-Marie Couderc ha dichiarato: “L’arrivo di Benjamin Smith è un’ottima notizia per il Gruppo. Benjamin è un leader di fama mondiale nel settore delle compagnie aeree, che ha trasformato con successo Air Canada. Come uomo che preferisce il dialogo, ha sviluppato e implementato gli storici accordi win-win a lungo termine con i partner della compagnia aerea a beneficio dei team di Air Canada, della compagnia aerea e di tutti gli altri stakeholder. Benjamin Smith porterà la sua profonda conoscenza del settore e la sua energia unica nel suo lavoro per riprendere il dialogo con i team di Air France-KLM attorno a una visione condivisa e per definire un nuovo piano go-to-market che affronterà le sfide di una forte Competizione globale. La sua esperienza sul campo garantirà un approccio orientato al team per aumentare la soddisfazione dei clienti e il valore dei brand. A nome del Board, lo accolgo con favore e gli assicuro il nostro totale sostegno per il compito che ci attende. Il Board desidera inoltre ringraziare i tre membri del Management Committee per la loro costante dedizione durante questo complesso periodo di transizione”.

Benjamin Smith ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di questa nuova opportunità. Air France e KLM sono ben conosciute per la professionalità e l’impegno delle loro squadre. Sono ben consapevole delle sfide competitive che il gruppo Air France-KLM sta attualmente affrontando e io sono convinto che i team delle compagnie aeree abbiano tutti i punti di forza per avere successo nel mercato globale. Sono fiducioso nella capacità del Gruppo di diventare uno dei principali attori del mondo. Non vedo l’ora di guadagnare la fiducia e il rispetto di tutti i team, lavorando insieme per vincere in questo settore altamente competitivo e in rapida evoluzione. Mi sto avvicinando a questa nuova sfida con la mia passione per il settore dell’aviazione e con la mia profonda disponibilità ad ascoltare tutte le parti interessate, in modo che possiamo lavorare insieme e vincere. Ho trascorso la mia intera carriera in questo settore e sono convinto che i team del gruppo Air France-KLM costituiscano il suo principale punto di forza per il suo successo futuro. Credo che negli ultimi due decenni abbia sviluppato un rapporto di fiducia molto forte con i miei colleghi di Air Canada e non vedo l’ora di incontrare i team di Air France-KLM a settembre per iniziare a lavorare al loro fianco. Ringrazio il Board of Directors of Air France KLM per questo mandato”.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Ultima modifica: